Altalenante il rendimento del settore giovanile

21 febbraio 2018
Logo Arona Basket

UNDER 20
L’under 20 regionale targata Nobili perde il big match in quel di Omegna di una sola lunghezza. I padroni di casa trovano la giornata perfetta, infilando ben dodici bombe. Arona resta a contatto per tutta la partita, sprecando per due volte l’opportunità di vincere. Poco male, considerando che mancano solo due partite e poi inizierà la seconda fase del campionato.

UNDER 16
Inizia come meglio non poteva la trasferta di Cossato per Arona, che infila un otto a zero di parziale mostrando una grande concentrazione. Il momento positivo dura pochissimo e Cossato a fine primo quarto è nuovamente a contatto. Nel secondo periodo Arona allunga nuovamente, andando sul +10 alla pausa lunga. Nel secondo tempo, sul più bello, Arona spegne la luce, i biancoarancio ne approfitta, rimontano e vincono con il punteggio di 70 a 56.

UNDER 15
Vince e convince l’under 15, che contro Cossato è costretta a faticare non poco per arginare l’aggressività e il miglioramento rispetto al match d’andata dei biellesi. Nell’ultimo periodo si spezza l’equilibrio e un 17 a 8 di break consegna i due punti nelle mani di Arona, 76 a 59 il finale.

UNDER 14 ELITE
Roboante vittoria per l’under 14 élite di coach Romerio, che “strapazza” Vercelli allungando progressivamente nel punteggio. Gli ospiti ci provano fino all’ultimo, affidandosi ad un travolgente Ghisleri (23), ma al termine dei 40’ sono costretti a cedere al cospetto di una più preparata Arona, 82 a 46 il finale.

Uff. Stampa Arona Basket