Promo Caymani sempre a rincorrere a Rosta


Dopo la convincente vittoria casalinga contro gli albesi del Langheting , i Caymani devono affrontare la capolista Rosta nel proprio fortino di Buttigliera Alta , tuttora inespugnato.
La squadra di Gio Mondino si presenta all’evento priva di diversi giocatori ( da Origlia a Capitan Giambrone , passando per Tomatis , Bosio ed i 2 Gili ) ma con la volontà di fare bene.
I padroni di casa ( tutti nati tra il ‘97 ed il 2000 ) partono a razzo , difendendo con un’intensità rara e costringendo Marano , Appendino e compagni ad una quantità elevata di palle perse. Queste si traducono in punti facili per i Val susini, che prendono velocemente il largo. Il match scivola via velocemente , solo Tallone ed a volte Mellano riescono ad impensierire i padroni di casa. Nell’ultima frazione, però Vasquez, segna un paio di bombe ed alcuni lay up che avvicinano sensibilmente i Caymani. “ Questi avversari vorrei affrontarli una volta al mese, per far capire a tutti i miei giocatori quale deve essere l’intensità per ambire alla vittoria di questo campionato. Nonostante il divario , sono soddisfatto delle risposte che ho ottenuto da alcuni giocatori. Kodrinaj ad esempio, ha giocato con la giusta personalità . Ora pensiamo al derby di venerdì sera contro Saluzzo “.
Prossimo incontro, venerdì 8 marzo ore 21,15 a Cavallermaggiore BC Caymans Zetaemme vs Marchesato Eagles Saluzzo.

Uff. Stampa Basket Club Caymans

Rosta Basket-BC Caymans 80-55

22643226332

226211620101723

1o arbitro: Negro Davide di Torino (TO)