Promo I Caymani cadono nella prima del nuovo anno


La prima partita del 2019 vede i Caymani ospitare tra le mura del Pala San Giorgio di Cavallermaggiore, la capolista Carmagnola. Dopo la pausa per le festività natalizie, Coach Gio Mondino ritrova tra i convocati il lungo Alberto Mellano, assente nelle ultime tre partite.
I biancoverdi partono forte , grazie alle conclusioni da fuori area di Origlia , alle scorribande di Tallone ed alla presenza sotto le plance di Mellano. Capitan Cerutti ( di serata , data l’assenza di Giambrone ) dirige i compagni con efficacia e precisione, ed il primo quarto si conclude con il vantaggio interno per 13 a 9.
La seconda frazione ricalca la prima, fino a quando l’arbitro fischia il secondo fallo personale a Mellano. Gli ospiti prendono coraggio e piazzano un parziale che ribalta il risultato che alla sirena recita 24-31.
La terza frazione è una vera battaglia sportiva , con tanti ribaltamenti di campo ed il punteggio che si muove ad elastico. Ogni qualvolta i Caymani ricuciono le distanze, vengono ricacciati indietro da propri errori, fischi arbitrali, o precisione degli avversari. Nonostante tutto, i ragazzi non mollano mai e giocano con intensità fino all’ultimo possesso della partita, messo a segno da Bosio.
“ Questa sera ho visto degli ottimi momenti di basket, un primo quarto quasi perfetto su tutti e due i lati del campo . Dobbiamo allenarci per dilatare la durata di questi momenti, in questo modo, potremo toglierci diverse soddisfazioni. Vedo alcuni giocatori in crescita, se acquisiranno consapevolezza nei propri mezzi, potranno avere un ruolo importante in questa società “.
Prossimo incontro, venerdì 18 gennaio ore 21,15 a Giaveno.

Uff. Stampa Basket Club Caymans

BC Caymans-I Delfini Carmagnola 52-64

13924313953

139112215221311