Promo I Caimani completano il rientro nell'ultima frazione contro il Condove


La gara pre natalizia dei Caymans, valida per la decima giornata di campionato, prevede la visita di Condove al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore. La formazione della Val Susa occupa la stessa posizione dei Caymani ed ha vinto le stesse partite , con gli stessi avversari.
I ragazzi di Gio Mondino affrontano la sfida con una formazione in grande emergenza: sono solo 8 gli atleti a disposizione. Rientrano in gruppo Marano , Origlia e Gili . Nonostante le numerose assenze, la partita è combattuta e vede i padroni di casa prendere un leggero vantaggio grazie ai punti preziosi di Origlia. Gli ospiti però replicano con numerose conclusioni da fuori area del proprio playmaker, ispirato come non mai. I biancoverdi devono rincorrere anche a causa della scarsissima precisione in lunetta , che li priva di almeno di una dozzina di punti. Con ancora una manciata di lunghezze di distanza, ed un intero quarto da giocare , il Coach cambia la difesa , passando a zona . I Valsusini patiscono enormemente e si inceppano. Marano lancia il contropiede, Origlia e Tallone corrono , ben coadiuvati da Caula e da Tomatis, e la partita gira.
21-6 sarà il parziale conclusivo , con il risultato che si fissa sul 54-44.
“ Le insidie e le difficoltà oggi erano molte , di questa gara salviamo il periodo conclusivo ed il risultato. Ora contiamo di recuperare tutti gli infortunati e gli assenti , in modo da potercela giocare contro ogni avversario”
Prossimo incontro, venerdì 11 gennaio ore 21,15 vs Delfini Carmagnola.

Uff. Stampa Basket Club Caymans

BC Caymans-Condove Basket 54-44

91226273338

9121715711216

1o arbitro: Debernardi Davide di Saluzzo (CN)