Promo I Caymani non si sbloccano con il nuovo anno


Undicesima ed ultima giornata del girone d’andata per i Caymani. Ospiti al Pala SanGiorgio di Cavallermaggiore i cugini saluzzesi del Marchesato Eagles.
Coach Gio Mondino deve fare a meno di pedine importanti, come il playmaker Cerutti ed entrambi i lunghi Colombano e Gili Roberto.
L’inizio del match è tremebondo: i biancoverdi padroni di casa hanno un approccio a dir poco molle e Saluzzo ne approfitta per piazzare un parziale di 9 a 0.
Il Coach chiama timeout e fa tremare i muri della palestra dalle grida : ottiene però una reazione che si materializza grazie a Gili e Vasquez che riportano i biancoverdi ad una lunghezza di distanza alla fine del primo periodo. Nel secondo parziale, gli ospiti allungano nuovamente grazie alla fisicità del loro lungo e ad una migliore percentuale realizzativa.
Dopo l’intervallo lungo i Caymani difendono con buona intensità, limitando gli ospiti a soli 5 punti. Purtroppo però , continuano a litigare con il ferro avversario e non riescono ad eliminare lo svantaggio. Nel quarto finale, nonostante lo sforzo profuso, Capitan Giambrone e compagni litigano con il direttore di gara ( ormai bestia nera dei Caymani ) perdendo energie mentali e fisiche che consentirebbero di rientrare , lasciando così i due punti in classifica agli avversari.
“ È sicuramente un periodo non semplice a causa dell’assenza prolungata di alcuni giocatori cardine . Non giochiamo male , ma facciamo una fatica tremenda a realizzare. Anche stasera abbiamo buttato via una quantità di punti con errori elementari. Solo allenandoci bene , con continuità ed intensità , potremo uscire da questa situazione.”
Prossimo incontro, domenica 19 gennaio ore 18,30 a Corneliano contro Olimpo Alba.

Uff. Stampa Basket Club Caymans

BC Caymans-Eagles Saluzzo 36-45

121319272632

1213714751013