Promo Banca Alpi Marittime Granda College Cuneo sfiora il colpaccio contro la prima della classe


Partita stupenda quella andata di scena sul parquet di SportArea nel campionato di Promozione tra Banca Alpi Marittime Granda College e New Basket Abet.

I giovanissimi cuneesi di Coach Lelli hanno impensierito i fortissimi avversari, primi ed imbattuti nel girone, mettendo in campo un’intensità e un’energia di altissimo livello.

Partono forte gli ospiti nel primo quarto che riescono a prendere fin da subito qualche punto di vantaggio, sfruttando la loro fisicità nel pitturato e le grandi capacità balistiche dei propri tiratori.

Nel secondo quarto lo staff tecnico cuneese riesce a registrare al meglio la propria difesa cambiando sostanzialmente ritmo alla gara; ora Cuneo difende, corre in contropiede e, grazie anche alle triple dell’unico veterano, l’intramontabile Josè Grosso, rimane attaccata al match.

Al rientro dall’intervallo la gara continua su gli stessi binari: Abet sfrutta la sua “prepotenza fisica”, Cuneo cerca di “entrare sottopelle” agli avversari creandogli non pochi grattacapi; Abet è bravissima a gestire la gara guidata dai suoi veterani e appena Cuneo si fa sotto, immediatamente arriva un mini parziale che allontana i locali.

Nell’ultimo periodo le due squadre sono sulle ginocchia: la gara è stata giocata su ritmi pazzeschi e il risultato è ancora assolutamente in bilico; le due compagini si ribattono colpo su colpo, quando a 1’30’‘ dalla fine, Isaia, classe 2004 cuneese, infila la tripla del -3 che infiamma il palazzetto; in questo momento esce l’esperienza degli ospiti che non si fanno condizionare dalla situazione, ma al contrario con un contro parziale di 8-0 chiudono una stupenda partita.

“Non posso che essere soddisfatto e orgoglioso della gara giocata dai ragazzi; ogni giorno di più, il lavoro fatto in palestra porta ottimi frutti”, queste le parole di Coach Lelli.

Uff. Stampa Granda College Cuneo

Granda College Cuneo-New Basket Abet 72-84

172640415363

1726231513221921