Promo Terza vittoria consecutiva per la Brumar Cierrre Asti


Terza vittoria consecutiva per la pallacanestro CIERRE Asti griffata BRUMAR sul difficile campo di Ghemme contro una nelle formazioni più accreditate per l’accesso ai play off.

Parte subito forte la squadra del coach Bonino che ad inizio gara infligge un secco 0/9 nei primi minuti del primo periodo, mostrando una netta supremazia a livello di organizzazione di gioco.

Dopo un doveroso time out richiesto dai padroni di casa, la squadra del Ghemme riesce ad imbastire trame di gioco più proficue infliggendo a sua volta un parziale di 6/0 ed avvicinandosi minacciosamente almeno in termini di punteggio.

Si tratta però solo di un fuoco di paglia in quanto gli astigiani spinti da un Di Leonardo ed un Palmesino in gran spolvero, riescono ad avere la meglio con il punteggio di 14/23 con il quale si chiude il primo periodo.

Ulteriore allungo della BRUMAR CIERRE Asti nel secondo quarto che infligge un parziale di 9/18 che porta il risultato di metà gara sul 23/41.

Dopo l’intervallo lungo non varia l’inerzia della gara sempre a favore della squadra ospite; unica nota negativa è data dal fatto che il play Demichelis si vede costretto a lasciare immediatamente il campo per il raggiungimento del quinto fallo personale.

Nel ruolo di regia si avvicendano Ribaldone e Fantato, che, seppure con peculiarità e caratteristiche diverse, continuano ad organizzare il gioco della BRUMAR CIERRE che allunga ulteriormente il vantaggio ad un rassicurante +25 con il quale si conclude il terzo periodo.

All’inizio dell’ultimo quarto, da segnalare l’espulsione simultanea di Bocchino e Canovi per reciproche scorrettezza; per il giocatore astigiano si attendono le decisioni del giudice sportivo con moderato ottimismo in quanto l’episodio non è parso particolarmente grave e poteva forse essere catalogato come semplice “scaramuccia agonistica”.

La BRUMAR CIERRE per dovendo soccombere nel parziale dell’ultimo quarto (19/13) controlla agevolmente la gara che si conclude con il punteggio di 54/73.

Fra i singoli ottima prova dei “lunghi” Di Leonardo (19 punti e 9 rimbalzi) e Palmesino (in doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi); prova di sostanza da parte della guardia Berta, del play guardia Ribaldone e di Mantovani utile nel tiro dalla lunga con gli avversari schierati a zona.

“Abbiamo disputano – dichiara il coach Bonino – un partita quasi perfetta; tutti i ragazzi hanno fatto appieno il loro dovere e gestito ottimamente la gara.

Stiamo acquisendo una maggiore maturità anche per gli innesti di giocatori di esperienza e categoria.

Nell’occasione mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento di tutti i ragazzi in particolare di quelli meno impiegati in questa gara che hanno sempre incitato i compagni e tifato con grande partecipazione; questo importante spirito di squadra potrà essere la chiave per toglierci qualche soddisfazione.

Mi ripeto, ma vorrei veramente elogiare tutti i miei ragazzi per l’approccio e la maturità dimostrata nell’occasione.

Mi auguro che affronteremo con lo stesso spirito e la medesima determinazione la prossima difficilissima gara interna contro il Nichelino, una delle squadre che ambisce alla promozione nella categoria superiore.”

Come accennato dal coach Bonino la prossima gara della BRUMAR CIERRE si svolgerà al Palazzetto dello sport di Asti venerdì 9 novembre p.v. alle ore 21,15 contro la pallacanestro Nichelino.

Uff. Stampa Pallacanestro Cierre Asti

Nuova Pallacanestro Ghemme-Pallacanestro Cierre Asti 54-73

142323413560

142391812191913