Serie D Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

La Pallacanestro Tortona inizia con il quintetto base formato da Gatti, Mogni, Meardi, Maldino e Grattarola. Il match viene sbloccato da Galliate, ma l’aggressività in attacco premia la squadra dei coach Marina e Lonardo seppur prendendosi qualche rischio in contropiede. Gatti si dimostra una spina nel fianco per la difesa degli ospiti trascinando così i propri compagni sul punteggio di 16-8. Galliate reagisce alle incursioni e sfrutta i rimbalzi in attacco per accorciare il distacco, maTortona si dimostra però brava nel controbattere colpo su colpo. Il primo quarto termina così 29-19.
Nel secondo quarto Tortona si trova a dover rincorre Galliate. I falli commessi compromettono i Leoni nella fase difensiva e, insieme ad alcuni errori in fase di impostazione, concendono il sorpasso agli ospiti. Si andrà così all’intervallo sul punteggio di 38-46.
Al rientro dagli spogliatoi le squadre giocano punto a punto. La tripla di Meardi prova a dare nuova verve ai suoi compagni, ma Galliate legge tutte le linee di passaggio dei Leoni. Si andrà così all’ultimo atto sul punteggio di 54-65 con Tortona che dovrà sopperire all’infortunio di Naccarato. Veronese carica la squadra; due bombe consecutive portano i Leoni sul -1 (64-65) con Tortona che rimane all’inseguimento. La squadra ci prova fino alla fine, ma il passivo del secondo quarto condanna i Leoni per 73-79.

Pallacanestro Tortona-Basket Galliate 73-79

291938465465

291992716191914

1o arbitro: Nicolello Marco di Torino (TO)
2o arbitro: De Nigris Riccardo di Bruino (TO)