Inizia con una sconfitta esterna la serie di semifinale playoffs tra la GF e San Mauro

Serie D Inizia con una sconfitta esterna la serie di semifinale playoffs tra la GF e San Mauro

img

Gara uno si gioca infatti in casa dei torinesi, decisi a far valere il fattore campo. I Gators si presentano in campo senza il totem Marengo, infortunatosi alla caviglia nell’ultimo allenamento (un grosso in bocca al lupo a Nico per una pronta guarigione) e sostituito nei dieci da Lieto.
La GF parte subito forte, sospinta dai canestri di Arese, molto ispirato fin dalle prime battute, e Nasari, bravo a concretizzare gli assist dello stesso Arese. Sabena lotta come al solito sotto le plance, cercando di limitare il sempre pericoloso Roncarolo.
San Mauro prova a rispondere con lo stesso Roncarolo, spesso cercato dai compagni sotto canestro, e con Aresu, bravo a trovare conclusioni in transizione. Il primo quarto si chiude con la GF avanti di 10 punti.
Nel secondo periodo, l’attacco biancoverde è meno fluido, San Mauro stringe le maglie in difesa, e, minuto dopo minuto, rosicchia qualche punto agli ospiti; Barberis è bravo a conquistarsi falli ed è preciso dalla lunetta, Strano lotta su ogni pallone e segna canestri preziosi. In casa Gators, Giacone è bravo ad attaccare Roncarolo, facendogli commettere il terzo fallo, mentre Lieto gioca minuti importanti da playmaker, trovando anche una bomba da tre punti che riporta gli alligatori avanti nel punteggio. Si arriva così a metà partita sul punteggio di 34-37, con la partita in sostanziale equilibrio.
Nel terzo periodo la partita resta in bilico, il gioco è molto spezzettato e i canestri arrivano soprattutto dalla lunga distanza o dalla lunetta. Da un lato salgono in cattedra Aresu e Barberis, sempre ben supportati da Strano, dall’altra Arese continua a segnare con continuità, mentre Giacone segna prima da tre punti e poi in contropiede dopo una palla recuperata, per riportare avanti i Gators. A fine periodo i Gators sono ancora avanti, ma di soli due punti.
L’ultimo quarto viene giocato da entrambe le squadre all’arma bianca, il gioco diventa molto fisico, ma San Mauro è più brava a conquistare falli, andando molto presto in bonus. Verso metà periodo viene fischiato un doppio fallo a rimbalzo a Roncarolo e Sabena, che vengono estromessi entrambi dal match per raggiunto limite di falli. Fissore e Botto lottano su ogni pallone in difesa, ma l’attacco dei Gators resta sterile, affidandosi soprattutto ai tiri dalla lunga distanza. Si arriva all’ultimo minuto in sostanziale parità; sul meno due i Gators recuperano palla, Fissore va a tirare da sotto, ma nonostante un evidente contatto, non viene fischiato fallo, e i Gators perdono la testa, facendosi fischiare due falli tecnici per proteste, il primo allo stesso Fissore e il secondo a Caldarone. Barberis dalla lunetta è glaciale e chiude il match, portando San Mauro avanti 1-0 nella serie. Giovedì si giocherà gara 2 al palazzetto di Savigliano, dove la GF farà di tutto per riportare la serie in parità e giocarsi il tutto per tutto nella bella di domenica prossima.
Prossimo incontro: Semifinale Playoff Gara 2 giovedì 16 maggio 2019 ore 21:00 GF GATORSSAN MAURO (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti 9 – Savigliano (CN)).

Uff. Stampa Basket Club Gators

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
73
67

Amici S. Mauro Torinese Vs B.C. Gators

15-25, 19-12, 17-16, 22-14
1o arbitro: Cassotta Marcos Ernesto di Collegno (TO)
2o arbitro: De Nigris Riccardo di Bruino (TO)

Amici S. Mauro Torinese

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Aresu L. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Barberis M. 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Ciammariconi N. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Marzolla D. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Nenna M. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Quagliolo F. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Roncarolo A. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Strano A. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Vallone A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Ventricelli F. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Ventricelli M. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  70 -- -- -- - - - - - - - - -




B.C. Gators

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Arese D. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Bottero A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Botto D. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Caldarone E. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Fissore G. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Giacone E. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Lieto A. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Nasari M. 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Sabena A. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  67 -- -- -- - - - - - - - - -