Serie D VM Service Gators - Cuneo 77-73


I Gators si riscattano dalla sconfitta di Carmagnola, tornando alla vittoria casalinga contro Cuneo, squadra che vanta tra le proprie fila Isaia, il capocannoniere del girone.
L’inizio è tutto degli Alligatori di coach Marco Fabbri, che mettono a segno un’ottima partenza con i rientranti Nicolò Marengo e Andrea Nicola. Il primo parziale di 11-0 è frutto di una buona circolazione di palla e di un’ottima fase difensiva, utile per limitare la mano “calda” di Isaia. Il primo quarto si chiude così con un buon vantaggio, sul 26 a 12.
Nel secondo quarto, gli ospiti iniziano ad andare a referto con maggiore frequenza, mentre i biancoverdi iniziano a calare nella lucidità al tiro, affidandosi ad un Marengo spesso e volentieri triplicato dalla difesa avversaria.
Nel secondo tempo Cuneo riprende a giocare ancora più forte, accorciando, guidata da un Capelli in gran forma che mette a segno due bombe e alcuni canestri impossibili: nell’ultimo parziale ci si gioca tutto e i cuneesi prima impattano e poi sorpassano i Gators, portandosi sul +3. Coach Marco Fabbri si affida così a Marengo e ad un preciso Stefano Nicola dalla lunetta: i biancoverdi rimontano e mettono nuovamente la freccia, arrivando a 30 secondi dal termine sul +2. Una bella difesa e un recupero palla portano Marengo alla lunetta, con il numero 0 saviglianese che fa 2 su 2, aumentando il divario tra le due squadre, prima dell’ultimo tentativo fallito di Cuneo.
Per i Gators arriva così un’ottima vittoria, che riproietta gli alligatori nella parte alta della classifica in vista del derby cittadino di domenica 11 dicembre. La prossima settimana, infatti, i Gators avranno a disposizione un turno di riposo per ricaricare le pile in vista delle ultime quattro gare del girone di andata.

Prossimo incontro: domenica 11/12/2022 ore 21.00, Amatori – VM SERVICE Gators (Palaferrua – C.so Roma, 70 – SAVIGLIANO (CN)).

Ufficio Stampa BC Gators

BC Gators Savigliano-Granda College Cuneo 77-73

261241295753

2612151716242020