Serie D Pronostico scontato per i ragazzi di coach Costantino e Blengini


Pronostico scontato per i ragazzi di coach Costantino e Blengini

Gli atleti del BC Mondovì devono infatti giocare in trasferta contro la candidata al titolo dei B.C. Gators, che dopo qualche giornata di difficoltà ha ingranato le marce alte e sta tornando a mietere vittime sul suo percorso. Sulla carta, è tutto già scritto.

Eppure, esclusi i primi minuti dalla contesa in cui si assiste a giocate confuse e contratte, i monregalesi sembrano in forma e reagiscono immediatamente al 5-0 iniziale. Belle e fluide giocate in attacco portano ad ottimi tiri, gli attacchi sono quasi sempre correttamente costruiti e gli schemi offensivi danno i loro frutti. I monregalesi riescono così a portarsi avanti nel punteggio ed a mantenerlo con l’inizio delle rotazioni. L’atteggiamento è quello giusto ed ogni componente sceso in campo gioca con determinazione rispettando il proprio ruolo nella squadra. Un Tallone in grandissimo spolvero punisce ripetutamente ogni piccolo spazio concesso, ed i compagni sono molto abili a servirlo con costanza approfittando del suo ottimo ritmo preso nel primo quarto. Gli alligatori non mollano mai però, anche dalla distanza riescono sempre a tirar fuori la bomba necessaria al momento giusto, impedendo ai bianco verdi non solo di prendere il largo, ma soprattutto di “esplodere” per cercare il parziale della partita. Anche l’incredibile fisicità dei padroni di casa è ottimamente arginata con solidissime difese di squadra, in particolar modo nei raddoppi sotto canestro eseguiti sempre nei tempi giusti che impediscono ai dominanti lunghi Gators di sfruttare i propri centimetri. Grande sacrificio, e grande soddisfazione. Tutto questo, però, dura 37 minuti. Sul finale i padroni di casa, comunque sempre sul pezzo, riescono con abili giocate offensive a riportarsi sul -1. Aumentano poi il peso sotto canestro schierando un quintetto molto pericoloso in area, e questo paga tantissimo: troppi rimbalzi offensivi vengono concessi, in particolare dal “lunghissimo” Marengo capace di segnare 11 punti in un niente, ed un mini parziale negli ultimi 60 secondi chiude la rimonta e genera il distacco che permette ai Gators di portarsi a casa una vittoria di esperienza. Un vero peccato, un risultato ingiusto e crudele per i monregalesi, autori di una bellissima partita sia tecnicamente sia di atteggiamento!

Prossima partita sabato 8 dicembre alle ore 20:15 contro Cus Torino, in casa al Pala Manera. Stra serve tifo !!! Vi aspettiamo !

Uff. Stampa Basket Club Mondovì

BC Gators Savigliano-Basket Club Mondovì 79-71

222336415760

2223141821192211