Serie D Sesta vittoria per la Beinaschese, ma che vittoria contro Sagrantino


Sesta vittoria per la Beinaschese, ma che vittoria contro Sagrantino

Sul campo di una delle squadre più blasonate della serie D di questa stagione i ragazzi di coach Trivero mettono insieme una performance di squadra di altissimo livello dove tutti e 12 i ragazzi scesi in campo danno tutto sia in attacco che in difesa rifilando 22 punti di scarto ai bianco/neri di casa.

La Beinaschese è al gran completo come anche i padroni di casa. La partita inizia subito con uno scambio di colpi tra Mattia Lieto e Terrana con rispettivamente 6 e 5 punti, la difesa di C. Martina sullo spauracchio Calzavara funziona eccome, infatti costringe a diversi brutti tiri e ad alcune palle perse il bomber di casa. Sotto i tabelloni duellano Luca Uccello e Cavarra a suon di canestri e rimbalzi e con capitan ALex Abbona in versione Magic Johnson a distribuire assist, si va al riposo sul 21-20.

Il secondo quarto vede il primo allungo degli ospiti che grazie a Alex Mj Martina, una furia sia in attacco che in difesa, e al principe del marchesato Augusto Supertino, chirurgico dalla distanza, si porta sul + 10. Timida risposta di Sagrantino che con Calzavara segna un paio di canestri in penetrazione, ma ci pensa il nuovo arrivo (e che innesto) Giovanni Rea che grazie ad una tripla, un assist ed una penetrazione e ad un Giorgio Barbato in versione Jolly portano i giallo/blu all’intervallo sul +16.

Al riposo coach Trivero cerca di tenere la tensione alta, ma i giallo/blu entrano in campo troppo rilassati e subiscono un 8-0 dai padroni di casa che si mettono a zona. Come contro Savigliano sale però in cattedra Andrea Colmo che con tre bombe consecutive ricaccia indietro i ragazzi di coach Zucca, e si aggiunge la difesa di squadra a spegnere completamente le velleità di recupero di Cavagna e compagni.

Il quarto quarto è puro garbage time dove i ragazzi della Beinaschese deliziano il pubblico con azioni offensive e difensive di bel basket. Vittoria che porta momentaneamente la Beinaschese prima da sola in classifica in attesa di vedere cosa combineranno nel weekend l’Alter e Pino.

Un applauso a coach Trivero che ha studiato a tavolino gli avversari preparando minuziosamente la partita e a tutta la rosa che ha dato cuore e anima aiutandosi e incitandosi.

Uff. Stampa Beinaschese – OTB

Sagrantino Rivoli-OTB Beinaschese 56-78

212029454462

212082515171216