C Silver Buona la prima per MG Consulting Novara contro Lettera 22 Ivrea


Primo successo stagionale per la MG Consulting Novara, che al PalaBellini, animato da una bella cornice di pubblico, supera Lettera 22 Ivrea e conquista due punti preziosi.
A partire meglio sono i padroni di casa, che in difesa contengono bene i giovanissimi eporediesi e in attacco trovano continuità soprattutto grazie al duo Giromini-Cochis. Nel secondo periodo di gioco Novara non riesce a mantenere o allungare il vantaggio, facendosi anzi recuperare. I ragazzi allenati da coach Celani alzano infatti le percentuali in attacco e all’intervallo si riportano ad una sola lunghezza di svantaggio.
Nella ripresa la partita diventa più fisica e aumentano i contatti, soprattutto nei pressi del canestro. Per i bianco-blu è il neo-arrivato Galzerano a farsi carico delle operazioni offensive, con tantissime penetrazioni per sfruttare la propria esplosività. Ivrea però non si fa sorprendere e si mantiene a distanza di sicurezza. Negli ultimi dieci minuti di gioco gli ospiti non riescono a sfruttare la giovane età per spezzare la gara a proprio favore. Nonostante un po’ di fatica, i novaresi riescono a mettere tra sé e gli avversari qualche possesso di vantaggio, che alla fine risulterà decisivo.
È la MG Consulting ad aggiudicarsi la prima partita del campionato 2021/2020. Top scorer della gara è Luca Galzerano con 19 punti, ben assistito da Giromini e Cochis. Da sottolineare anche la buona prova a rimbalzo offensivo per Novara, che ha saputo costruirsi seconde chance di tiro in tante occasioni.
Nel prossimo turno di campionato il Basket Club Novara non scenderà in campo a causa del riposo. I ragazzi di coach Morganti ritroveranno il parquet sabato 30 ottobre, sempre al PalaBellini, per la gara contro Polisportiva Reba.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Basket Club Novara-Lettera 22 Ivrea 68-57

171034335146

1710172317131711