C Silver Savigliano non passa al Piacco: Gara3 è dei Rices!

Savigliano non passa al Piacco: Gara3 è dei Rices!

Era tanta l’attesa, era altissima la tensione, era l’evento del weekend di gran lunga davanti alle elezioni o alla Fiera di Maggio… e splendida è stata la risposta dei tifosi vercellesi!
Per gara3 della serie di finalissima per la C Gold il Palapiacco si è colorato di verde, le fondamenta hanno tremato ad ogni frustata inflitta alla retina da questi baldi giovani che, vada come vada, stanno facendo qualcosa di impressionante.
Proprio così, impressionante come la prestazione di ieri sera che i Rices, ancora privi di capitan Tamarindo, hanno sfoderando mettendo KO Savigliano.
Solito quintetto di partenza per coach Galdi, che, mentre la fiumana di gente continuava a riempire il vetusto (…) impianto di via Donizetti, ha qualche minuto di sbandamento, subendo un parziale iniziale di 2-13, ma la reazione è immediata grazie a Pietro Danna e Manitta, e grazie ad un 5/7 da tre punti che consente di impattare alla prima pausa: 21-21.
Si riparte subito a razzo con le squadre che si affrontano a tutto campo e a viso aperto, garantendo un vero spettacolo ai fortunati presenti: ne emerge alla grande un ispiratissimo Tommy Morello, vero rebus per la difesa cuneese, che insieme ai compagni scava un solco di più di 10 punti. Il baby Sabatino sigilla il vantaggio di 11 punti con una bomba tirata con il coraggio di un veterano. All’intervallo siamo 43-32 per noi.
Alla ripresa, sotto la sapiente regia di Dotti, ci pensa ancora un indemoniato Danna a allungare sul 56-41, ma è costretto ad uscire per problemi di falli. Savigliano tenta la carta della difesa a zona e questo dà i suoi frutti: alcune giocate in velocità e parecchi falli fischiati ai Rices (7-0 ad un certo punto…) fanno sì che la capolista si rifaccia sotto a fine terzo periodo sul 61-58.
Ultimo miglio: ancora Savigliano da 2 punti e a -1… abbiamo una partita? Macchè! Ancora Danna con due missili e Reiser due volte da sotto su assist di Giordano ed i biancoverdi volano, come i bandieroni sventolati al Piacco. Gli ospiti non riescono più a rientrare nel match e ancora Morello e Cambursano sigillano uno stratosferico 88-65! E’ fatta, bravissima tutta l’orchestra vercellese, meticolosamente diretta da un ottimo staff! Menzione particolare ai primi violini Danna e Morello, davvero incontenibili in attacco, a Manitta, che ha annichilito il temuto Olowu, e un plauso di incoraggiamento al nostro “Big Fratta” (Frattallone, ndr), alle prese con veri ossi duri quali sono i lunghi cuneesi.
Ora mercoledì alle 21 abbiamo una gara4, abbiamo un match point, e lo abbiamo al Palapiacco, si gioca per non tornare a Savigliano… Incredibile e imperdibile! Goooo Rices!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
88
65

B.C. Vercelli Rices Vs Amatori Savigliano

21-21, 45-32, 61-58
1o arbitro: Negri Luca di Valenza (AL)
2o arbitro: Cufari Paolo di Nole (TO)

B.C. Vercelli Rices

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Gagnone G. [#4] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Morello T. [#7] 21 -- -- -- - - - - - - - - -
Giordano A. [#8] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Cambursano D. [#9] 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Dotti M. [#10] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Danna P. [#11] 26 -- -- -- - - - - - - - - -
Vercellone S. [#18] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Sabatino E. [#19] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Frattallone M. [#20] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Reiser F. [#24] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Manitta A. [#34] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  88 -- -- -- - - - - - - - - -




Amatori Savigliano

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Giorsino R. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Grezda A. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Icardi A. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Maffeo L. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Mondino P. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Olowu J. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Testa A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  65 -- -- -- - - - - - - - - -