C Silver 1 a 1 e palla al centro


1 a 1 e palla al centro

Dopo un’autentica battaglia al PalaFerrua la Eurotec vince gara 2 e riporta la serie in parità. Match molto equilibrato lungo tutti i 40 minuti, accompagnati da una grande cornice di pubblico.

Savigliano parte con Grezda, Maffeo, Olowu, Mondino e Giorsino. Come nel primo atto della finale le percentuali saviglianesi stentano a decollare, pertanto i biancorossi provano a colpire il pitturato presidiato da Frattallone. Vercelli rimane a contatto, impattando il primo quarto sul 14 pari.

Nel secondo periodo Savigliano prova a correre in contropiede ma ogni buon canestro trovato viene compensato in negativo con un’amnesia difensiva. I Rices non perdonano e colpiscono ogni distrazione dei padroni di casa.

Il rientro dagli spogliatoi vede il tentativo di fuga della Eurotec materializzarsi più volte. Maffeo e Testa si accendono dalla lunga distanza e provano ad inserire un po’ di margine nel punteggio. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, affidandosi alle soluzioni individuali non sempre con successo.

Savigliano ha il dovere di chiudere i conti nell’ultima frazione. Attaccando con la giusta lucidità e stringendo le maglie in difesa, la manovra dei vercellesi va in difficoltà e la partita scivola nelle mani delle pantere.

Serie impattata, ora ci si sposta al PalaPiacco di Vercelli per gara 3: palla a due alle ore 21, sabato 25 maggio.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Amatori Savigliano-B.C. Vercelli Rices 67-54

141432315243

1414181720121511

1o arbitro: Bianchi Antonio di Torino (TO)
2o arbitro: Ferrero Regis Mauro di Torino (TO)