C Silver I Lupi volano in C Gold!


I Lupi volano in C Gold!

Festa per la Promozione, ma l´anno prossimo il PalaPatri resterà vuoto.
Alla fine la vittoria è arrivata. Sofferta, sudata, difficile, ma meritata. I Lupi di coach Gatti hanno espugnato un PalaOnda gremito forse anche di più rispetto a Gara 3. In momenti come questi non ci si sofferma sugli altri, però. Meglio guardare in casa propria, guardare una squadra che ha giocato una stagione da favorita, con la pressione sul collo dalla prima gara che a volte ha giocato dei tiri mancini (il ko di Cuneo è un monito che coach Gatti e i ragazzi si porteranno dietro per sempre, insegnamento utile), ma che col passare del tempo ha fatto crescere un gruppo fatto di giovani e giovanissimi, ma anche di esperti pazienti che hanno saputo mettere da parte il proprio orgoglio e si sono messi al servizio della squadra.

Ma è anche la vittoria di una società che da anni lavora in modo serio, senza fare voli pindarici, ragionando passo dopo passo per capire come migliorare, cossa fare e non solo in un’ottica di “gloria momentanea”, bensì anche programmando il futuro, come il progetto Scuola Basket Dolci Terre sta lì a dimostrare. Anzi il progetto non “sta lì”, ma si muove. Si è mosso ad Arona prima e a Saluzzo poi, due trasferte non certo comode, con il viaggio della speranza (letteralmente) di Gara 4. In uno spicchio di palazzetto, i tifosi rossoblù hanno sfidato sportivamente gli avversari ed hanno vinto. Non per cattiveria o baldanza, semmai per correttezza e consapevolezza che agli insulti ed alla maleducazione si risponde con l’allegria di esserci e di spingere i propri beniamini alla vittoria.

La festa Promozione di sabato è una buona rappresentazione dell’annata, con i ragazzi della SBDT e quelli della Prima squadra in campo insieme per giocare, per celebrare una realtà, quella serravallese, in grande espansione, con la crescita progressiva delle scuole basket anche nei comuni limitrofi. L’unico grande cruccio resta sempre uno: il palazzetto.

Lo ha detto subito il presidente Lera, qualche secondo dopo la sirena che certificava la vittoria dei playoff di Serravalle, che la squadra non potrà disputare le gare nel PalaPatri, casa dei Lupi, che dovranno, con ogni proabilità, tornare a Tortona, rendendo più complicato per i giovanissimi tifosi che hanno gremito gli spalti, seguire i rossoblù. L’invito è ancora una volta alle autorità competenti, perché rendano finalmente giustizia ad una realtà che da oltre 40 anni porta avanti i valori dello sport, che aiuta a crescere i giovani e che porta alto, oggi più che mai, il nome del paese in tutta la regione e non solo.

Uff. Stampa Basket Club Serravalle

Pallacanestro Aba Saluzzo-Basket Club Serravalle 62-68

162635455051

162619191561217