C Silver TTB in crescita ma non basta per vincere gara 2


TTB in crescita ma non basta per vincere gara 2

Torino Teen Basket in crescita sia per quanto riguarda l’approccio alla partita sia in difesa, a livello di intensità e sacrificio. Non è bastato però per vincere gara 2 della finale playoff, giocata ieri sera sul difficilissimo campo del Torino Basket. I biancoverdi hanno infatti accusato grosse difficoltà in fase offensiva, come dimostrato anche dal punteggio finale di 50-41 (parziali 8-14 17-14 11-5 14-8). Per quasi tre quarti i collinari sono stati in vantaggio e nella prima metà di gara hanno segnato con un minimo di continuità; soprattutto hanno contenuto alla grande gli avversari, a dispetto di quanto avvenuto nella prima sfida della serie. Nell’ultima frazione però i padroni di casa hanno cambiato marcia e anche grazie a due triple consecutive di Corino hanno piazzato l’allungo decisivo, procurandosi due match point per la promozione in C Gold.

“Sono contento per come abbiamo interpretato la gara” commenta coach Giacomo Torchio, “rispetto a gara 1 siamo stati più aggressivi sulla palla e abbiamo chiuso bene sui loro esterni. Inevitabilmente abbiamo pagato questo ritmo nell’altra metà campo, tirando con poca lucidità e precisione e, di conseguenza, con sempre meno fiducia. Ma al di là della sconfitta sono soddisfatto per l’approccio, sicuramente da ripetere domenica in gara 3, cercando ovviamente di essere più concreti in attacco”.

Il Torino Basket ha confermato la sua superiorità a rimbalzo anche se in maniera meno netta rispetto alla prima partita della serie. E nella seconda metà dell’incontro ha anche approfittato di una conduzione arbitrale discutibile, che ha creato parechi problemi di falli ai biancoverdi. Visconti e Augeri, con 11 e 10 punti, sono gli unici pinesi in doppia cifra. Tra i padroni di casa da segnalare i 13 punti di Corino e Delle Site. L’appuntamento è per domenica alle 18 al PalaFolis, per il terzo episodio della finale playoff.

Torino Basket Club-Torino Teen Basket 50-41

81425283633

8141714115148

1o arbitro: De Bernardi Stefano di Torino (TO)