C Silver La serie si deciderà in gara 3


La serie si deciderà in gara 3

Decisamente equilibrata, come da pronostico, la serie tra Torino Teen Basket e Pinerolo, che vivrà un’emozionante gara 3 sabato sera alle 19 al PalaFolis di Pino Torinese. Dopo la prima sfida vinta dal TTB sul proprio campo, Pinerolo si è presa la sua rivincita ieri sera in casa, chiudendo con il punteggio di 46-42 (parziali 14-6 10-14 10-10 12-12). Altro match dominato dalle difese, capaci di prendere le giuste contromisure ad attacchi un po’ macchinosi e imprecisi. Buon avvio dei padroni di casa, avanti anche di dieci lunghezze nel primo quarto. Rimonta dei biancoverdi, sul meno quattro al cambio campo e bravi a passare in vantaggio nel finale; infine l’ultimo sorpasso degli avversari, quando la linea del traguardo pareva raggiunta.

“Abbiamo difeso molto bene limitando i nostri avversari dall’arco – situazione che in gara 1 ci aveva visti più in difficoltà – e concedendo in generale pochi canestri” commenta coach Giacomo Torchio, “ciò che non ha funzionato è stata la fase offensiva. Abbiamo faticato a liberare buone conclusioni e anche sui tiri con più spazio è mancata precisione. Siamo partiti con il freno a mano tirato, poi i ragazzi sono stati bravi a cambiare marcia; purtroppo le ultime azioni ci hanno penalizzato”.

Decisiva, per Pinerolo, la prestazione di Tecco, lungo capace di mettere a referto 17 punti e un gran numero di rimbalzi. In doppia cifra anche Barberis (15) e i biancoverdi Visconti e Augeri, con 16 e 11 punti rispettivamente. Due sedute di allenamento attendono ora il Torino Teen Basket, che in vista della sfida decisiva dovrà rendere più fluido l’attacco e migliorare le percentuali al tiro, per conquistare le semifinali del campionato di C Silver.

Cestistica Pinerolo 87-Torino Teen Basket 46-42

14624203430

146101410101212

1o arbitro: Morani Luca di Rivoli (TO)
2o arbitro: Bertagna Stefano di Collegno (TO)