C Silver Rices a valanga su Lettera 22


Rices a valanga su Lettera 22

Pronostico rispettato al Palapiacco, dove i Rices stravincono contro una giovannissima Lettera 22 (17-18 anni la media del roster…), al momento fanalino di coda del campionato. I “Letterini” fanno del ritmo forsennato e del tiro da tre le loro peculiarità, ovviamente per sopperire alla mancanza di esperienza, ma ieri sera le polveri erano davvero bagnate…
I vercellesi Giordano, Morello, Chiantaretto, Cochis e Frattallone (MVP della gara) partono a razzo e si portano sul 17-1, poi, per via del solito rilassamento e anche per una giusta rotazione della panchina, per permettere ai vari Giromini, Sabatino e Manitta di riprendere il ritmo gara, gli ospiti si riavvicinano sino al -5 sul 24-19 a metà del secondo periodo; i Rices allungano prima del riposo, in luce i 2 Elia: Chiantaretto per le scorribande a campo aperto, Sabatino a rimbalzo offensivo: 32-19.
Nel terzo parziale Ivrea tenta disperatamente di rimanere nel match, ma l’esperienza di Cochis & C. fanno sì che il divario salga ancora. Nell’ultimo round i giovani eporediesi si arrendono, incassando un parziale sin troppo pesante: buone giocate da Morello, Giordano, Giromini e da un precisissimo “Big Fratta” (5/5 dalla lunga!). Finale 77-39, il numeroso pubblico applaude i nostri.
Ora match mooolto importante a Pinerolo, venerdì sera. Una vera e propria prova di maturità, per confermare i progressi di questi giovanissimi Rices!!!
Ad majora.

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices-Lettera 22 Ivrea 77-38

191032194527

19101391383211

2o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)