C Silver Non inizia bene il 2020 per la Cuneo Granda Basket Cuneo che perde lo scontro al vertice con Alter


Non inizia bene il 2020 per la Cuneo Granda Basket Cuneo che perde lo scontro al vertice con Alter

Non inizia bene il 2020 per la Cuneo Granda Basket Cuneo che perde contro il Piossasco lo scontro diretto tra le seconde della classifica generale.
I cuneesi hanno pagato a caro prezzo la cattiva condizione fisica di Capitan Dedaj (in campo per pochi minuti) non ancora rimessosi dall’infortunio alla caviglia subito più di un mese fa e di Rocchia, colpito in settimana da un virus intestinale, che non gli ha permesso di allenarsi e ha condizionato in modo determinante la sua prestazione.
Ma a parte le attenuanti del caso (infortuni ed allenamenti a ranghi ridotti durante tutte le vacanze natalizie), gli ospiti, pur in una partita dal punteggio sempre in equilibrio, hanno dato la netta sensazione di essere più pronti e preparati all’impegno agonistico e più determinati nell’inseguire il risultato.
Nonostante il buon inizio, i ragazzi di Maniscalco e Petrucci si sono presto lasciati irretire dalla zona “Match Up” degli avversari e, pur reggendo molto bene il confronto in difesa, in attacco sono andati spesso in confusione non trovando mai fluidità nel proprio gioco.
Ora la priorità è che la squadra ritrovi una condizione atletica accettabile in tutti i suoi effettivi perché sabato prossimo 18 gennaio alle 21.00 a Saluzzo andrà in scena il più classico dei derby. Contro i gialloblù dell’ex allenatore di Cuneo Mauro Sandrone servirà una prestazione di tutta sostanza per riuscire a strappare i primi due punti del nuovo anno.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Cuneo Granda Basket-Alter 82 Piossasco 57-64

171936355845

171919162210-119

1o arbitro: Bianchi Antonio di Torino (TO)
2o arbitro: Ugo Marco di Torino (TO)