C Silver Continua la striscia positiva per la Eurotec

AUTORE: Riky PlayBasket
Una combattiva Vimark Cuneo cede nel derby

Continua la striscia positiva per la Eurotec Savigliano, che sigilla un altro successo nell’insidiosa trasferta di Cuneo. I padroni di casa si confermano una squadra con giovani prospetti interessanti, energica sui due lati del campo. I biancorossi, privi di Icardi, si presentano nel capoluogo con una grossa occasione per consolidare la posizione di vertice in classifica.

Lo starting five formato da Maffeo, Testa, Olowu, Mondino e Giorsino dopo i primi secondi di gioco deve affrontare la difesa a zona schierata dagli avversari. Savigliano attacca con ordine e grazie ad una circolazione di palla efficace trova canestri pesanti da tre punti. La fase difensiva delle pantere ha comunque delle difficoltà ad arginare un ispirato Agbogan, che colpisce a ripetizione dalla lunga distanza.

All’intervallo il team di coach Fiorito conduce, seppur con un vantaggio non ampio come sperato. La ripresa delle ostilità vede Cuneo con una difesa a uomo che non impensierisce particolarmente la manovra biancorossa. Nell’ultimo quarto ritorna il vecchio, ma costante, vizio della Eurotec. Cuneo inizia una rimonta bersagliando possesso dopo possesso, mentre le pantere sono in balia di amnesie a rimbalzo difensivo, capitalizzate prontamente dai padroni di casa. I biancoblù trovano il canestro del meno 6, ma l’espulsione di Dedaj e la tripla di Maffeo chiudono i conti in una partita non bella ma molto combattuta.

I saviglianesi torneranno in palestra lunedì per iniziare la preparazione in vista del match di sabato, contro la rivelazione del campionato Oasi Laura Vicuna. Scontro al vertice al PalaFerrua, palla a due ore 21.15.

Cuneo Granda Basket-Amatori Savigliano 62-76

2419473863507662

2419231916121312

2o arbitro: Bolfo Federico di Trofarello (TO)