C Silver In casa dei Vercelli Rices, la Vimark Cuneo incassa la quarta sconfitta consecutiva


In casa dei Vercelli Rices, la Vimark Cuneo incassa la quarta sconfitta consecutiva

Dopo essere andati sotto già nel primo quarto, i cuneesi non riescono a trovare le energie per reagire e cedono il passo ai biancoverdi, che nel corso della partita allungano sempre di più, fino al 71-48 conclusivo.
Il match viene aperto da una tripla di Manitta che porta subito in vantaggio i padroni di casa. Soranzo tiene viva la Vimark con 4 punti consecutivi, prima che Danna metta a segno il parziale del 14-6. Agbogan e Dedaj riescono a bucare la difesa dei Rices nonostante un attacco non scintillante, ma Tamarindo dalla lunga distanza punisce Cuneo e porta i suoi sul 22-15.
La seconda frazione si apre con Alberto Giordano e Busnelli che si sfidano da dietro l’arco. L’attacco vercellese vola in velocità e costringe spesso i bianco-blu al fallo per fermare il contropiede: in pochi minuti Cuneo raggiunge il limite dei falli e Vercelli ne approfitta trovando con frequenza punti dalla lunetta. La Vimark invece è bloccata e fatica a sviluppare un gioco che le permetta di arrivare facilmente a canestro. Gli unici punti cuneesi arrivano da un 2+1 di Dedaj e da un 2/2 di Berardinelli. Sulla sirena di metà gara, Cambursano prende palla sulla linea del tiro libero della propria zona difensiva e spara un missile che attraversa tutto il campo, sbatte contro il tabellone ed entra, decretando il 41-23.
Al rientro dagli spogliatoi, Cuneo disputa i suoi migliori 10 minuti. La difesa sale di intensità, concedendo solamente 12 punti ai Rices, e l’attacco arriva al ferro con continuità, seppur faticando. Vercelli trova in Frattallone il suo principale terminale offensivo (suoi 8 dei 12 punti biancoverdi), mentre la Vimark alterna Giordano, Soranzo e Dedaj. A 10’ dal termine il tabellone recita 53-37.
Nell’ultima frazione, la partita è ormai indirizzata verso la vittoria vercellese. I padroni di casa allungano ancora grazie ad una tripla di Andrea Giordano, Cuneo risponde con un canestro di Abrate ma l’andamento del match non cambia. Vercelli sfrutta il gioco in velocità e il tiro da tre, mentre la Vimark è sempre costretta a spendere molte energie per costruire il proprio gioco. Nel finale, i Rices gestiscono il vantaggio grazie ai punti di Morello, mentre gli ultimi squilli biancoblu sono di Bruschetta e Feliz Rosario, che chiude il match con una tripla. 71-48 il finale.
Prossimo impegno il 18 novembre, al PalaSport SportArea, contro la Cestistica Pinerolo 87.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

B.C. Vercelli Rices-Cuneo Granda Basket 71-48