C Silver La Vimark Cuneo sempre a rincorrere a Settimo Torinese


La Vimark Cuneo sempre a rincorrere a Settimo Torinese

La Vimark Cuneo fa visita al S.E.A. Settimo per la quinta giornata di Serie C Silver. I cuneesi subiscono la terza sconfitta consecutiva e regalano due punti ad una diretta concorrente per la lotta salvezza. Gli ospiti affondano già nel primo quarto e non riescono più a rialzare la testa per il resto della partita, permettendo a Settimo di dilagare fino all’84-46 finale.

I padroni di casa inaugurano il match con una tripla di Zorzan, ma la Vimark è pronta a reagire con due canestri di Dedaj e Abrate che mantengono l’equilibrio. Subito dopo però, la manovra offensiva cuneese si blocca, mentre il SEA prende fiducia e vola. Rivoira segna 6 punti prima della tripla di Fantolino che decreta il 14-4. È ancora Fantolino – coadiuvato da Zitarosa – a guidare l’attacco dei locali che, complice una difesa cuneese a dir poco “passiva”, prende il largo fino al +15. Prima della pausa 4 punti di Lucia riducono il distacco ma ormai, sul 21-8, la partita è segnata.

Il secondo quarto continua sulla stessa riga del primo: Cuneo non riesce a risolvere i suoi problemi offensivi e non trova nemmeno la forza di stringere le maglie in difesa. La coppia Zitarosa-Tarenzi infila 11 punti consecutivi (rispettivamente 4 e 7) e permette al SEA di controllare il vantaggio. I tiri liberi arrivano in soccorso della Vimark che con un paio di canestri di Agbogan limita i danni. Nel finale di frazione, le triple di Tommasiello e Pulina da un lato e Abrate dall’altro aggiustano il punteggio sul pesante 40-23 dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Cuneo accenna una reazione. Nonostante in difesa gli ospiti continuino a concedere molto, in attacco ora la palla si muove più velocemente e i cuneesi riescono ad arrivare al tiro con più facilità. Soranzo e Dedaj combinano 13 punti (8 il primo, 5 il secondo) ma Zorzan risponde con un paio di triple. Il non riuscire a riaprire la partita taglia le gambe alla Vimark che allunga le rotazioni. Il tabellone dice 67-39.

Nell’ultima frazione Settimo allunga ancora. Bianchelli, Barbaria e Visconti trovano il fondo della retina mentre i giovani cuneesi provano a darsi da fare. Petrucci e Berardinelli segnano gli ultimi canestri della Vimark che affonda e viene sconfitta per 84-46.

Prossimo impegno sabato 10 novembre ore 21.00 a Vercelli, contro i Rices.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

SEA Settimo-Cuneo Granda Basket 84-46

21840236739

21819152716177