C Silver I baby-Rices sbancano Rivalta!


I baby-Rices sbancano Rivalta!

L’imprevedibilità non ci stancherà mai, e la bellezza di questo sport nemmeno… Ieri sera (domenica, ndr) avevamo una squadra che si apprestava a giocare sul campo della imbattuta capolista Oasi Laura Vicuna senza il back-court titolare (Danna e Manitta stirati, Morello a casa con 40 di febbre), con 4 diciottenni e 1 sedicenne (Giacomo Gagnone) con la possibilità reale di giocare minuti importanti; possibilità di vittoria? minime… aggrappate alla speranza, pure in un momento poco felice per la squadra.
Eppure, ecco i fatti: starting five Giordano, Tamarindo, Cambursano, Sabatino e Frattallone. Cambursano nello spot di ala piccola e Sabatino in ala grande. Sono proprio loro due i più caldi ad inzio gara, con il buon Elia (9 punti e 4 rimbalzi nel solo primo quarto) che sarà un rebus irrisolto per i padroni di casa, che a dire il vero saranno poco precisi in fase offensiva, ma sorpresi dal ritmo che un rigenerato Giordano dà alla partita. Alla prima pausa siamo 13-20, pubblico di casa incredulo…
Secondo quarto: in campo subito Busnelli e Buffon, classe 2000: il primo sembra aver dimenticato la timidezza delle prime uscite e spara 1 missile dalla lunga e 2-3 penetrazioni con fallo subito, il secondo comanda il gioco e segna un paio di jump-shots di notevole pregio; la “chioccia” Tamarindo è presente con la sua solita bombetta e un paio di recuperi che paiono giochi di prestigio. Intervallo sul +15 (23-38), buono anche l’apporto di Reiser che fa a sportellate con i lunghi avversari.
Alla ripresa ci si attende la reazione dei torinesi, che arriva con un parziale di 8-1, subito stoppata da un provvidenziale time-out di coach Galdi. Tamarindo e Frattallone (poco servito nella prima parte della gara, ma assolutamente il più continuo in questo inizio di stagione) sono precisi rispettivamente da 3 punti e nel pitturato, Busnelli ancora protagonista anche con un assist all’esordiente Hoxhara, che in un minuto segna 2 punti e si becca una brutta gomitata da un avversario lontano dal canestro, rimendiando una bella frattura del setto nasale…
Ultimo giro: si parte dal +12, ed i vercellesi sono in grado di rispondere colpo su colpo alle ultime cartucce sparate da Oasi: Cambursano, ottimo a rimbalzo, mette finalmente una bomba e recupera palla andando in solitario ad appoggiare, Frattallone pescato in post fa il suo dovere, suggellando la sua buona prestazione con un canestro da tre punti. Spazio negli ultimi secondi anche per il baby Gagnone, è finita. 57-73. Due punti che fanno tanto morale e danno preziose indicazioni allo staf tecnico: la squadra è lunga e tiene il campo, perciò al rientro degli infortunati si avranno armi in più che permetteranno una buona rotazione dei giocatori in campo.
Always Rice up!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

OASI Laura Vicuna-B.C. Vercelli Rices 57-73

122023384456

1220111821181317