C Silver Savigliano ha ragione di un'ostica Pinerolo


Savigliano ha ragione di un

Una Eurotec da corsa quella vista in scena al PalaFerrua, sabato 13 ottobre, nella seconda giornata di campionato. Ospiti delle pantere i biancoblù della cestistica Pinerolo, reduci da una convincente vittoria ai danni di Rivarolo nell’esordio stagionale.
Starting five confermato con Grezda, Maffeo, Olowu, Mondino e Icardi; ancora ai box Giorsino in attesa del via libera dei medici per giocare. Primo quarto con Icardi trascinatore, buone soluzioni interne e anche lontano da canestro per il lungo biancorosso. Grande supporto iniziale dal reparto esterni che punisce sistematicamente la difesa pinerolese, con buone percentuali dalla lunga distanza. I padroni di casa amministrano il vantaggio nel secondo quarto, dove si registrano gli ingressi di Testa, Blidi e Giraudo G. per dare manforte alla rotazione.
Al rientro dalla pausa lunga la partita si fa più fisica, ma le pantere mantengono buone percentuali e grande intensità sulle due metà campo.
Pinerolo prova a rientrare negli ultimi 10 minuti, ma la truppa di coach Fiorito resiste e mantiene lo scarto in doppia cifra.
Da segnalare la buona prestazione della coppia Icardi-Blidi presente in maniera costante nella manovra biancorossa.
A partire dalla prossima settimana doppio giro in trasferta per la Eurotec, con la prima sfida in casa della neopromossa Grugliasco.
Appuntamento domenica 21 ottobre, ore 18.30, palestra in viale Radich a Grugliasco.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Amatori Savigliano-Cestistica Pinerolo 87 70-60

321751286144

321719111016916