C Silver Rices ok con Rivarolo: 63-57


I nostri beniamini iniziano col piede giusto l’anno nuovo e superano Rivarolo Canavese, raggiungendolo in classifica a quota 12, in un Palapiacco decisamente “vivo” grazie al tipo delle compagini giovanili presenti alla partita.
Starting five insolito con Danna, Giordano, Manitta, Sabatino e Frattallone. La mira è da registrare e, Frattallone a parte, i Rices non riescono a prendere il largo contro una compagine che, a sua volta, parte decisamente in sordina: 15-16 al mini riposo.
Nel secondo parziale gli ospiti partono a razzo con una serie di triple con i vercellesi che stanno a guardare e non concludono nulla in attacco, e sul 19-29 per fortuna Elia Sabatino pensa bene di piazzare un filotto di 8 punti consecutivi (2 bombe e un long shot) e tiene i Rices attaccati al match. Al riposo siamo sul 31-33.
Terzo quarto piuttosto anonimo e noioso (12 punti per parte), con i canavesani che, però, rimangono pericolosamente punto a punto…
Nell’ultimo periodo fiammata d’orgoglio dei padroni di casa: sospinti da Danna, Morello ed il solito “totem” Frattallone, i Rices riescono progressivamente a prendere un margine tale da portare a casa la posta.
Il girone di andata dei biancoverdi si chiude con 6 vittorie e 7 sconfitte, e qualche rammarico per almeno 4 punti lasciati per strada… Si è capito però che la serie C Silver 2018/2019 è un campionato piuttosto imprevedibile e che non ci sono squadre schiacciasassi: quindi è lecito aspettarsi un girone di ritorno giocato con l’atteggiamento delle ultime uscite, per poter arrivare ad una post season dove, si sa, tutto è possibile…Always rice up!!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices-USAC Basket 2009 Rivarolo 63-57

151631334545

1516161714121812

1o arbitro: Manzone Marco di Torino (TO)
2o arbitro: La Porta Paolo di Cuneo (CN)