La Vimark lotta ma alla fine l’esperienza di Chivasso ha la meglio

C Silver La Vimark lotta ma alla fine l’esperienza di Chivasso ha la meglio

Il 2018 della GeneaBiomed Chivasso termina con la vittoria casalinga contro il Granda Cuneo

Cuneo chiude in vantaggio il primo quarto, nei due centrali la Genea Biomed prende il comando e scappa ma gli ospiti rimangono comunque in partita. Nei 10 minuti finali, i ragazzi di coach Maniscalco rientrano fino al -2 prima che Delli Guanti e Vai prendano in mano i locali e li conducano ad una vittoria tranquilla.

Nel primo quarto la Vimark sorprende la formazione di coach Iannetti e passa subito in vantaggio. Acquaviva apre il match, Delli Guanti gli risponde dalla distanza ma Dedaj – rientrante dalla squalifica – è pronto a tenere avanti i cuneesi. L’esperienza di Cester e Morello dà ordine all’attacco di Chivasso, che però fatica a mettere in mostra la sua miglior pallacanestro. 6 punti di Giordano permettono al Granda Basket di restare a contatto, fino alla tripla di Abrate che sancisce il 15-17.

Nella seconda frazione la Vimark si blocca e Chivasso ne approfitta per allungare. La difesa dei padroni di casa sale di tono ed aggressività e Cuneo fatica ad arrivare a canestro (16 dei 20 punti messi a segno nei venti minuti centrali arrivano dalla linea del tiro libero, da dove Berardinelli, Abrate, Soranzo e soprattutto Dedaj non falliscono). La Genea Biomed alterna canestri dalla distanza a punti nel pitturato, con Morello che spara da dietro l’arco e Ratto che buca ripetutamente la difesa biancoblu, e passa in vantaggio. Il parziale di 19-8 è pesante per gli ospiti, che vanno al riposo sotto di 9 lunghezze.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Vimark aggiusta la difesa e limita i danni. L’attacco continua a non decollare, trovando il fondo della retina solamente a cronometro fermo, ma una fase difensiva più attenta permette di forzare numerosi errori dell’attacco biancoverde. La tripla di Cirla tiene avanti Chivasso, le penetrazioni di Dedaj terminano quasi sempre con due tiri liberi e a dieci minuti dal termine la Genea Biomed conduce per 45-37.

Nell’ultimo quarto Cuneo si sveglia e dà del filo da torcere ai padroni di casa. Agbogan suona la carica e la Vimark recupera punto su punto, sfruttando un momento di difficoltà di Chivasso per rientrare fino a -2. L’aggancio decisivo però non arriva e allora i biancoverdi hanno il tempo di sistemarsi e ritrovare la bussola. Una tripla di Pepino, una di Vai e due di Delli Guanti pesano come macigni e ricacciano indietro i cuneesi, che non hanno più la forza di rispondere. Da un lato escono per falli Morello e Pepino, mentre dall’altro Acquaviva, Agbogan e Soranzo, e la partita si avvia verso la fine. Cester e Berardinelli aggiustano il punteggio ma è un canestro di Petrucci sulla sirena a sancire il definitivo 68-55.

Prossimo appuntamento dopo le feste, il 13 gennaio. Alle 18.00 al PalaSport SportArea arriva Saluzzo, per l’ultima sfida del girone d’andata.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Edit Content Delete Content
di PlayBasket Staff
68
55

Chivasso Castelrosso Vs Cuneo Granda BK

15-17, 34-25, 45-37
1o arbitro: Ghirardo Alessandro di Orbassano (TO)
2o arbitro: Ballarini Alessio di Settimo Torinese (TO)

Chivasso Castelrosso

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Buffa 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Cester F. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Cirla L. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Cocco V. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Delli Guanti M. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Delli Guanti S. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Migliori N. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Morello C. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Pepino L. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Ratto L. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Vai D. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Vettori A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  68 -- -- -- - - - - - - - - -




Cuneo Granda BK

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Abrate M. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Acquaviva F. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Agbogan M. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Berardinelli A. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Bruschetta F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Dedaj L. 20 -- -- -- - - - - - - - - -
Giordano A. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Lucia A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mastrangelo S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Petrucci E. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Rosso E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Soranzo S. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  55 -- -- -- - - - - - - - - -