C Silver Vittoria al fotofinish

AUTORE: Nibbio6

Vittoria scacciacrisi per l’EiSWORLD Ginnastica, che pur rimaneggiata per le assenze di Apruzzi e Gatti, sul campo amico del San giuseppe, supera l’ostico Cuneo al termine di una partita non bella ma molto combattuta.

Primo quarto da incubo per i Bianboclu che cozzano senza risultati contro la difesa a zona schierata dal 1° minuto di gioco dagli ospiti.

I successivi 3 quarti di gioco hanno visto però l’EiSWORLD Ginnastica aggiudicarseli, raggiungendo gli avversari intorno al 30° minuto di gioco, e andare a vincere il match in un acceso finale con l’attacco in giornata di “polveri bagnate”, soli 59 punti realizzati per il miglior attacco del Campionato, è stata la difesa l’arma vincente dello staff tecnico.

Capitan Gazzola, migliore in campo, ha guidato da leader questa fase del gioco, distinguendosi per importanti palle recuperate. Bene anche Pavone, 25 punti per lui, che per lunghi tratti della partita ha sostenuto l’attacco Biancoblu, pene Passarino, tanti rimbalzi e passaggi smarcanti. E bene Nebiolo, che dopo 35 minuti anonimi, spacca la partita con 3 canestri consecutivi.

L’EiSWORLD Ginnastica è ora attesa dalla difficile trasferta di Arona, sabato 15 dicembre, sul campo di una squadra giovane arricchita dall’esperienza di 3 giocatori di categoria superiore.

Ginnastica Torino-Cuneo Granda Basket 59-54

51823264143

51818818171811