C Silver I Rices a Chivasso cedono solo nel finale


La nostra prima squadra scende in campo al venerdì a Chivasso e fornisce una buona prova che purtroppo non ci consente di portare via i 2 punti contro una squadradimostratasi più quadrata e più cinica nei minuti finali un pò come purtroppo successo anche all’andata.
Starting five con Giordano, Danna, Manitta, Sabatino e Frattallone in un primo quarto all’insegna della difesa e dell’equilibrio che finisce 14-10 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto le squadre si sbloccano offensivamente ed i nostri recuperano fino al meno 1 all’intervallo grazie anche al tiro dalla lunga distanza che finalmente ci vede più precisi.
La ripresa vede Chivasso partire meglio con i nostri a non mollare di un centimetro rispondendo colpo su colpo per un finale di terzo quarto che sancisce un 49 a 44 che lascia presagire ad un ultimo quarto pieno di emozioni.
In effetti è così, con i nostri beniamini grazie anche ad un Manitta ispirato a livello offensivo si portano sul più 2 sprecando anche un paio di buone occasioni per dilatare il vantaggio.
Alla fine, grazie anche al ritorno in campo del sempreverde Diego Vai, Chivasso si ritrova come squadra e con due bombe di Morello scava il divario fidecisivo che solo una serie di tiri liberi e un fallo tecnico rendono ingiustamente corposo.
Ora testa a Grugliasco per un match decisivo per la tranquillità della classifica.

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Chivasso Castelrosso-B.C. Vercelli Rices 70-58

141033324944

1410192216122114