C Silver Esordio vincente per la Eurotec Savigliano


Esordio vincente per la Eurotec Savigliano

Trasferta insidiosa per le pantere, ospiti della Ginnastica Torino,nella centralissima via dei Mille. Un avversario rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, così come i biancorossi che si presentano al primo appuntamento nel torinese orfani di Giorsino, ancora out per l’infortunio prestagionale.

Coach Fiorito schiera Maffeo, Grezda, Olowu, Mondino e Icardi nello starting five. Partenza forte dei padroni di casa che realizzano subito un break iniziale, mentre i saviglianesi hanno difficoltà a trovare la via del canestro nei primi minuti. Maffeo e Icardi rompono il ghiaccio, attivando l’attacco della Eurotec, che tuttavia fatica a registrarsi in difesa. Situazione di sostanziale equilibrio fino all’intervallo con le due squadre che iniziano le rotazioni. Savigliano schiera il capitano Testa e il giovane Blidi a dare manforte ai compagni; una tripla fondamentale del numero 13 biancorosso e grande intensità a rimbalzo per Blidi sui due lati del campo.

Il rientro dalla pausa vede il punteggio in perfetta parità, ma le pantere non si fanno attendere e trovano maggiore continuità nelle soluzioni offensive. Olowu trascina i compagni dando il via al parziale saviglianese che impone un buon margine di vantaggio.

Non è ancora tempo di cantar vittoria, perché gli ultimi 5 minuti di gara vedono il tentativo di rimonta dei torinesi. I biancorossi nonostante qualche affanno iniziale gestiscono la situazione e congelano i primi due punti in campionato, chiudendo la gara dalla lunetta.

Buona la prima per la Eurotec, che lunedì tornerà ad allenarsi in vista della seconda giornata: appuntamento sabato alle 21:15, Eurotec Savigliano vs Pinerolo, al PalaFerrua.

Uff. Stampa Amatori Basket Savigliano

Ginnastica Torino-Amatori Savigliano 64-72

141737374660

141723209231812