C Gold La 5Pari vince a Trecate e conquista gara 1


La 5PARI è contratta in apertura di match, Peroni sblocca Trecate e Negri inizia a usare tutti i trucchi del mestiere. Sanlorenzo si mette in azione per il 4-0 del terzo, Nicora da oltre otto metri mette sul tabellone Torino. La partita non decolla, De Bartolomeo in uscita dalla panchina firma il sorpasso sul 4-5 del sesto, Appendini e Negri replicano per i novaresi, riportandoli avanti sul 8-5. Due scelte bianco-verdi poco lucide convincono coach Sacco al time-out dell’ottavo. La sosta serve agli ospiti, Maccario e Ceccarelli impattano la sfida sul 10 pari. Negri è l’ultimo a segnare nell’ultima frazione e fissa il 12-10 del decimo.

Cinque punti di Romano inaugurano la seconda frazione, Antonietti e Drame rispondono a rimbalzo offensivo. Trecate prova il break sul 19-14 del 13°. Romano è implacabile dal perimetro, De Bartolomeo tiene a meno sei la 5PARI al 15°. L’esperienza di Sanlorenzo si fa sentire nel più otto novarese, Ceccarelli prende per mano Torino e infila cinque punti consecutivi per il 26-23 del 17°. Appendini torna a colpire dalla lunga distanza, Sanlorenzo lo imita, i canestri di Antonietti valgono il 35-29. Sanlorenzo per i novaresi, Quaranta e Nicora per Torino chiudono il primo tempo sul 37-33.

Il capitano ci porta a meno due, il Pala Agil si infiamma sul canestro di Negri, Quaranta infila la tripla del meno uno , al 24° è 39-38. La tripla in transizione di Peroni spinge il più quattro novarese. Per due minuti non segna più nessuno, De Bartolomeo sblocca la situazione con il floater del meno due. La partita sale ulteriormente di giri, Ceccarelli e Maccario infilano i punti del sorpasso sul 42-43. Negri e Bernardi infilano la difesa bianco-verde, Ceccarelli è in trance e piazza il 46-49 del 28°. Negri si prende l’ultimo minuto del periodo, infilando i punti del 50-49.

Sanlorenzo infila il più tre per aprire l’ultimo quarto di gioco, De Bartolomeo rimette il meno uno, per poi rubare e segnare il 52-53 del 32°. Il play classe 2000 è ancora letale nel jumper del più tre, la tripla di Canepa vale il più cinque. De Bartolomeo è indemoniato, con De Angelis porta la 5PARI a più nove. Il nervosismo divampa, Sanlorenzo ne paga le conseguenze venendo espulso. Negri si prende le sue responsabilità mettendo tre punti pesantissimi. In campo sparisce il basket, coach Sacco prova a riportare la calma con il time-out. A 5 e 18 dalla fine è 56-62 per Torino. La tripla di Appendini è pesantissima, così come il dubbio quinto fallo di Drame che lo obbliga a tornare in panchina. Peroni mette il meno due, il capitano inventa il 61-64. DeBa è glaciale con il più cinque, Tannoia risponde prontamente. Ceccarelli fa impazzire gli ospiti con i punti del 64-68 a 1 e 53 dalla fine. La fortuna si schiera con Peroni per il nuovo meno due, Ceccarelli inventa la tripla del più cinque. Negri non si arrende e riporta a meno tre Trecate a sessanta secondi dalla fine. Ceccarelli si prende tutte le responsabilità, la palla è sua nei momenti decisivi, riportandoci a più cinque a 26’’. De Angelis chiude i cieli sopra l’area bianco-verde, Canepa viene mandato in lunetta e risponde con i punti del 68-75. Negri è l’ultimo ad arrendersi, ma non basta. Una 5PARI incredibile sbanca Trecate in gara 1.

Matteo Sacchi – Uff. Stampa 5 Pari Torino

Basket Trecate-5 Pari Torino 70-75

121037335049

1210252313162026