C Gold Vittoria anche al Pala Cus per la Planet Smart City BEA Chier, quarto successo consecutivo in vista


Vittoria anche al Pala Cus per la Planet Smart City BEA Chier, quarto successo consecutivo in vista

Sabato 25 marzo la Planet Smart City BEA Chieri è scesa in campo ospite di Cus Torino per la 24esima giornata di C Gold, la terzultima di regular season. In una gara sempre equilibrata, Cus tiene da subito alti ritmo e intensità. Le squadre si alternano al comando, i Leopardi acquistano un margine nel secondo tempo a suon di triple, ma i padroni di casa restano sempre a contatto e la partita è aperta fino al pareggio degli ultimi istanti. Sul 52-52 Molinario ristabilisce subito il +2 che il quarto successo arancione consecutivo. A due giornate dalla fine del girone, la Planet Smart City conferma così il quinto posto.

LA GARA
Oltre al lungodegente Mosca, coach Conti deve ancora fare a meno di Tulumello e schiera Molinario, Colli, Giacomelli, Scalzo e Drame. Coach Porcella replica con Pietra, Ajoua, Marangon, Conti e Bonadio. L’inizio è delle difese, che chiudono le aree alle penetrazioni offensive. Conti sblocca subito i torinesi dalla lunga distanza, Drame ricuce dalla lunetta e Coach Conti ferma tutto dopo 2 minuti e 30’ (5-2). Il primo quarto procede punto a punto con Drame esplosivo sotto canestro, fino al 15-13 siglato sulla sirena da Matteo Porcella.
Gile riporta i Leopardi in vantaggio in apertura della seconda frazione, poi la gara continua in equilibrio (25-25). Ricci in contropiede porta i torinesi sul +3 a 17’ dall’intervallo lungo, coach Conti ferma tutto e i Leopardi trovano lo schema con Molinario: 30-29. Cus sbaglia la rimessa e Drame realizza ancora con una prodezza allo scadere.
Colli crea un varco a suon di triple (parziale 0-6) nel cuore del terzo quarto. Stiffi ne infila altri due in contropiede, mentre le difese continuano a essere protagoniste. Petitti, anche lui dalla lunga distanza, ricuce il margine e l’ultima decina inizia sul +3 per gli Arancioni (42-45).
I torinesi tentano a lungo il sorpasso e lo trovano con Conti al quarto dell’ultima frazione. BEA torna in testa e Drame fa 2/2 dalla lunetta, poi deve sedersi in pancina per il quinto fallo. Ultimo minuto, Petitti pareggia i conti a quota 52. Molinario segna in uno contro uno, Cus non trova più il canestro e i Leopardi festeggiano il quarto successo consecutivo (52-54).

IL COMMENTO
“Con questa vittoria manteniamo la posizione in classifica in vista dei play-off – commenta coach Conti – Mi complimento con Cus Torino che, come sempre, ha giocato con grandissima intensità ed è riuscito a mantenerla dal primo all’ultimo minuto. Proprio i ritmi con cui abbiamo giocato questa gara l’hanno resa per tutti un momento di crescita importante in vista della seconda parte di stagione”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Domenica prossima, 2 aprile, i Leopardi tornano al Pala Gialdo per l’ultimo impegno casalingo di regular season. La palla a due con Usac Rivarolo è alle 18,30.

Uff. Stampa B.E.A. Chieri

Cus Torino-BEA Leopardi Chieri 52-54

151330214447

1513158142687