C Gold Serravalle controlla dall'inizio la gara a Bra


Prima giornata di ritorno per i braidesi contro Serravalle, squadra che occupa la 5^ piazza in classifica. I bianco blu reduci dall’ ultima sconfitta casalinga contro Trecate, devono fare a meno di Cortese (out per infortunio al polpaccio) ma vedono l’esordio di Colli alla prima in maglia bianco blu. Gli ospiti dominano la gara su entrambi i fronti e vincono con merito.

LA PARTITA – Bra scende in campo con Mattis, Francione, Abrate, Gatto e Colli mentre coach Gatti risponde con Martinotti, Bedini, Serafin, Pintus e Ruiu.
Primi due punti firmati da Abrate dopo più di 90”. Dopo un altro minuto si sbloccano gli ospiti con Pintus. Serravalle ha più ritmo e complice la scarsa fisicità sotto canestro braidese, allunga sul 4-14 che costringe Bra al time out. Gioda suona la carica con un long two, seguito dalla tripla di Zabert che ridà entusiasmo ai locali. Entusiasmo subito smorzato da Bedini lasciato libero di tirare e realizzare. Bra è farraginosa in attacco e gli ospiti chiudono sul 11-23.
Secondo quarto con più equilibrio; Martinotti da una parte è il terminale ospite mentre Bra si aggrappa ai liberi di Gioda e Gatto. Serravalle spreca in qualche occasione di allungare ulteriormente e questo non piace a coach Gatti che richiama i suoi al minuto di sospensione, 16-32 con 5′ sul cronometro.
Gatto segna la tripla ma un 8-0 ospite regala il massimo vantaggio della gara, 19-38. Billi è caldissimo e allunga ulteriormente, 21-43 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia; Serravalle continua a tirare con percentuali che si avvicinano alla perfezione e il divario è ancora ampio, 27-54.
Bra mette un po’ più di convinzione dopo il time out richiesto da coach Lazzari. Si allunga la difesa, si concede poco all’ attacco ospite e Gatto e compagni ricuciono qualche punto, 35-56. Ruiu e soci si ricompattano controllando e chiudendo alla terza sirena sul 40-62.
La quarta frazione la apre Stetco con l’incursione in area. Bra rientra sul -19, ma un Billi chirurgico dalla linea del tiro pesante, supportato da un Pintus davvero concreto ricaccia indietro Bra, 52-79. Ultimi minuti sempre in controllo dei viaggianti che con un parziale finale di 9-14 chiude sul 61-88 finale.

Alessandro Sanino – Uff. Stampa Abet Basket Bra

BT71 Abet Bra-Basket Club Serravalle 61-88

112321434062

1123102019192126

1o arbitro: Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (VC)