C Gold Bra ritrova la giusta strada: Casale superata


Ancora una vittoria per i braidesi, ancora sul campo di casa. La squadra di coach Lazzari vince contro i giovanissimi di Casale non senza difficoltà.

Privi ancora di Marenco e Mattis, prossimi al rientro dagli infortuni, Bra deve fare a meno anche di Dello Iacovo (squalificato per due gare).
Bra scende in campo con Gramaglia, Cortese, Cagliero, Gatto e Vetrone mentre coach Fara risponde con Banchetto, Cappelletti, Buzzi, Lazzeri e Galluzzi.
L’inizio è scoppiettante con alte percentuali dal campo soprattutto per gli ospiti che, con Banchero e Cappelletti sugli scudi riescono a tenere a bada i locali che, con Vetrone e Cagliero danno battaglia sportiva.
La prima frazione vede la perfetta parità sul 25-25.
Nel secondo quarto Bra trova ancora difficoltà ad arginare questa volta Todeschino che tiene a galla i suoi compagni con i tiri dall’arco. Zabert non vuole farsi sfuggire di festeggiare al meglio la 100^ presenza in maglia bianco blu e, con 9 punti, tiene in linea di galleggiamento Bra che pare un tantino frastornata dalla transizione offensiva. Per fortuna Casale rientra male in difesa in molte occasioni e così si va al riposo lungo sul 44-44.
Il rientro dall’intervallo è quello che decreterà il finale di gara.
Bra aumenta l’attenzione difensiva, Casale perde numerosi palloni e i braidesi trovano il primo vero vantaggio della gara, 53-46. Casale tenta di rimanere aggrappata alla partita con Avonto ma la terza sirena registra il risultato sul 62-54.
I locali sembrano essere in controllo della partita senza mai però chiuderla definitivamente; i viaggianti ci provano ancora con il solito Todeschino ma Bra, sospinti ancora da Zabert e Vetrone, chiudono la gara sul 78-69 finale nonostante i pericolosi tentativi di rientro ospite.

Alessandro Sanino – Ufficio Stampa Abet Basket Bra

BT71 Abet Bra-CB Team Basket 78-69

252544446254

2525191918101615