C Gold La Fortitudo Zimetal sconfitta di misura in casa da Abet Bra


Una determinata e lucida Abet Bra passa meritatamente al PalaCima violandolo al termine di una partita non bella ma intensa e combattuta.
La Fortitudo parte con il piede sbagliato: stranamente molle in difesa e con poche letture in attacco. Ne approfitta la Abet Bra che chiude il primo quarto con vantaggio netto di 21 a 9.
Questo strappo risulterà determinante per l’esito finale. Con un atteggiamento più determinato gli Alessandrini riescono a ricucire nel secondo e nel terzo quarto lo svantaggio.
Le medie basse al tiro e scelte di gioco troppo individuali determinano un numero di palle perse alte che impediscono alla Zimetal di prendere le redini del gioco.
Si arriva all’ultimo quarto punto a punto ed in volata i rimbalzi offensivi catturati dalla squadra di Bra fanno la differenza. Anche l’ultimo possesso a favore dei padroni di casa non viene sfruttato al meglio ed il risultato finale permette a Bra di uscire dal PalaCima vittorioso con il risultato di 61 a 60.
Ora la Fortitudo é attesa da una settimana di riflessioni e analisi serene per prepararsi al meglio al duro impegno di sabato prossimo a Torino contro Crocetta.
Forza Zimetal!

Uff. Stampa Fortitudo Alessandria

Fortitudo Alessandria-BT71 Abet Bra 60-61

92123314750

921141024191311