C Gold La Fortitudo Zimetal supera a fatica una combattiva contro Fossano 56 a 61


I timori dello staff tecnico della Fortitudo Alessandria per la troppo lunga inattività agonistica ufficiale (15 gg) erano fondati.
I primi due quarti della partita presentano una Fortitudo lenta, prevedibile e scontata. Le caratteristiche di intensità ed aggressività, marchio di fabbrica della Zimetal in questo girone di andata, sono rimaste negli spogliatoi. Addirittura il terzo quarto è stato caratterizzato da statistiche da “Guinness dei primati negativi” con 0 su 23 collettivi al tiro dei 3 punti. Il quarto ed ultimo tempo inizia con la Fortitudo Zimetal addirittura in ritardo di 9 punti. Proprio questo passivo imprevisto ha acceso la fiamma di un orgoglio e una determinazione inesistente fino a quel momento. La squadra si è come svegliata dal torpore, ha iniziato a difendere come le é solito ed in breve si è passati dal – 9 a un + 5 sul tabellone con cui si e’ chiusa la partita. Proprio il quarto quarto ha significato che squadra fisicamente ha prodotto il meglio alla fine.
Quindici giorni senza agonismo sono stati troppi. Ora inizia il girone di ritorno e già sabato prossimo al PalaCima la giovane squadra della PMS Torino si presenterà al meglio per mettere alla frusta la Fortitudo Zimetal che dovrà riflettere e rapidamente riprendere il cammino e le caratteristiche solite.
Appuntamento quindi a sabato 19 gennaio alle ore 18:00.
Forza Zimetal!

Uff. Stampa Fortitudo Alessandria

Virtus Fossano-Fortitudo Alessandria 56-61

131223274839

131210152512822