C Silver La Serie C Silver centra la finale dei playoff

AUTORE: Nibbio6

Vittoria al cardiopalma per l’EiSWORLD Ginnastica, che centra la finale dei playoff battendo di un solo punto il Chivasso.

Quaranta minuti di grande tensione agonistica in campo e sulla balconata stracolma del San Giuseppe, insomma una vera partita di post season.

I chivassesi si presentano molto più agguerriti, di quanto non siano stati in gara 1, prendendo subito un lieve ma significativo vantaggio nel primo quarto di gioco (+4 sui Biancoblu).

Vantaggio che mantengono, ma non riescono ad ampliare nei successivi due quarti di gioco, chiusi entrambi in partita l’EiSWORLD Ginnastica dà sempre l’impressione di credere al successo, aggancia gli ospiti a 5 minuti dalla sirena finale e, prende un minimo vantaggio (+4) nell’ultimo minuto di gioco.

Un paio di scelte offensive avventate e qualche errore di troppo dalla linea del tiro libero, consegnando al Chivasso un’ultima palla a 5 secondi dalla fine. Occasione non sfruttata e grande festa finale per i Biancoblu, per l’ulteriore obiettivo centrato.

La menzione stavolta è per tutti i 9 giocatori ruotati sul campo dai Coach Vassalli/Einaudi.

La finale contro l’Oasi Laura Vicuna con lo svantaggio del fattore campo. Una finale al meglio delle 5 partite!

Ginnastica Torino-Chivasso Castelrosso 79-78

182237416064

1822191923231914

1o arbitro: Pulina Stefano di Rivoli (TO)
2o arbitro: Pellegrini Gianluca di Pecetto di Valenza (AL)