B Femm. Pegli combattiva ma sconfitta di misura a Moncalieri


Pegli combattiva ma sconfitta di misura a Moncalieri

Sconfitta per il Basket Pegli nella sesta giornata d’andata del campionato di serie B Femminile in quel di Moncalieri con Torino Teen Young.
Le pegliesi si presentano alla gara in pigiama e in un amen si trovano sul 0-7. La solita panchina dona energia e verve ma non è facile recuperare da un approccio sbagliato in una partita dai bassi contenuti di gioco e dalle alte richieste agonistiche.

Si va al riposo sul -12 quando finalmente le liguri sfoderano ascia e scudo e, guidate da Papiri e Arecco, piazzano finalmente un break decisivo che consente di avvicinarsi alle locali. Si arriva quindi al -1 con 40” sulla sirena quando Mouhomba segna nel pitturato portando le sue sul 50-47; rimessa Pegli e Vivalda scarica vicino a canestro per Frandino per il 50-49.

Teen perde palla in attacco e, con 10” alla sirena, Pegli chiama time-out, organizza la rimessa ma il layup di Bruzzone non è fortunato. Con 4” è ancora possesso arancioblù con una rimessa dal fondo che però finisce rapidamente con una palla persa e una rimessa per le locali. Fallo immediato per le arancioblù che mandano in lunetta nuovamente Mouhomba che fa 2 su 2 e fissa il 52-49 finale.

“Buona la reazione dopo il cattivo approccio iniziale in una partita difficile in cui la componente fisica è stata prevalente – spiega il tecnico Marco Costa – Niente di nuovo quindi rispetto alle ultime uscite in cui è necessario essere più pronte a simili richieste agonistiche perché oramai abitudine”.

Sabato prossimo si torna al PalaCorradi per l’ultima di andata contro la giovane e agguerrita Cuneo.

Nella foto Federica Arecco (credits Viale per Basket Pegli)
Ufficio Stampa Basket Pegli

Pallacanestro Torino Young-Basket Pegli 52-49

18729173834

18711109171415

1o arbitro: Berruto Simone di Chieri (TO)
2o arbitro: Sellitri Amedeo di Torino (TO)