Insieme a Cala dei Longobardi per vivere il basket 365 giorni l'anno

14 luglio 2021
Insieme a Cala dei Longobardi per vivere il basket 365 giorni l

Siamo Curiosi e Aperti al nuovo, perché Amiamo il Mare che non ha barriere e accoglie, e il Basket che che unisce e condivide, e tutto questo ci porta al “Sand Basket”, che coniuga la pallacanestro sulla spiaggia.
Grazie all’illuminata disponibilità dei gestori del Lido Balneare “Cala dei Longobardi” che non finiremo mai di apprezzare e ringraziare nella persona di Danilo, condividiamo uno spazio, con il “beach volley”. Questa idea promossa dall’Airino bk e Cala dei Longobardi, ha
l’obbiettivo di far incuriosire più ragazzi e ragazze di tutte le età, con e senza esperienze cestistiche, e contaminare il territorio di questa idea aprendo nuovi spazi per il “Sand Basket”.
Noi non inventiamo niente, e per i più curiosi di noi vi segnaliamo che esiste da oltre un decennio la Fisab (Federazione Italiana Sand basket) con relativo portale sandbasket.com collegato a tutti i propri canali social.
Le categorie, sono suddivise in under 15 – 17 e Senior, maschili e femminili.
Le squadre possono essere miste e c‘è anche un settore mini-sand il cui responsabile è Mondoni Maurizio figura nobile del basket e minibasket nazionale.
Poche e piccole regole, si gioca 4vs4 su in campo di 20X12, la palla di trascina e si raccoglie per tirare/passare usando 3 passi, c‘è il tiro da 3 punti fissato a M 9,50, e il resto lo scopriremo insieme.
L’Airino metterà a disposizione un suo istruttore per supportare l’idea a tutti i nuovi ragazzi che si avvicineranno al campo, tutti i lunedì, mercoledì . venerdì dalle 18 alle 20.
Iniziamo così, tutto il resto verrà.

Uff. Stampa Airino Basket Termoli