L'emozione più bella in vetrina per la campagna abbonamenti. Il calendario del precampionato

12 agosto 2019
L’emozione più bella in vetrina per la campagna abbonamenti

Due le tipologie di tagliando previsto: ordinario e sostenitore. Il 19 agosto giornata di prenotazione.

Uno slogan chiaro ‘l’emozione più bella’. La stessa emozione figlia del rapporto di grande coesione esistente tra la formazione rossoblù ed il proprio pubblico, ben rappresentata dalla grafica di sfondo al battage promozionale con la presenza in primo piano della mascotte ‘Spighetto’ e, all’orizzonte, del pubblico dei fedelissimi rossoblù.

FEDELI D’ACCIAIO Parte così la campagna abbonamenti della Magnolia Campobasso per la stagione 2019/20. Lo fa con un’azione di marketing ben precisa e determinata, da un lato, ad avvicinare sempre più i fedelissimi rossoblù e, dall’altro, ad attirare nuovi appassionati.

TIPOLOGIE DI TAGLIANDO Due le tipologie di tagliando previste: quella dell’abbonamento ordinario a 50 euro e quella del socio sostenitore che, con 120 euro, avrà in omaggio la sciarpa ufficiale del team oltre ad avere il posto numerato e riservato sulla tribuna dell’impianto di via Svevo.

PRENOTAZIONE ALLA PRIMA E tale è la voglia dei sostenitori campobassani che la società ha previsto una giornata di prenotazione, quella di lunedì 19 agosto in occasione della prima giornata di allenamenti, quando, nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, sarà possibile fare richiesta dei tagliandi al PalaVazzieri.

DISTRIBUZIONE CONTINUA Da quel momento, durante tutta la fase di precampionato, sarà possibile, presso i canali istituzionali del club, richiedere le tessere per far sentire con forza tutta la propria vicinanza ai #fioridacciaio.

SEI TEST NEL PERIODO PRECAMPIONATO PER LA FORMAZIONE ROSSOBLÙ

L’avvio legato alla sfida con l’under 18 maschile della Cestistica. Due i tornei inseriti nel calendario dei test
L’analisi di coach Mimmo Sabatelli: «Ogni appuntamento utile a verificare il lavoro svolto e quello da fare»

Uno scrimmage in famiglia, un’amichevole in esterna e due tornei (uno al PalaVazzieri, l’altro in Lombardia). Le amichevoli del precampionato per la Magnolia Campobasso saranno tutte cadenzate nei fine settimana tra il venerdì ed il sabato con il ritmo di una ogni sette giorni in vista dell’avvio di campionato del 28 settembre. Così come avvenuto nella passata stagione, peraltro, per le campobassane la prima uscita effettiva sarà alla seconda settimana di lavoro.
MASCHI CONTRO FEMMINE Sulla scia (anche scaramantica) di quanto avvenuto nella scorsa stagione, l’esordio – stavolta previsto il 31 agosto – sarà contro la formazione di under 18 maschile della Cestistica Campobasso (società satellite del club rossoblù impegnata, in prima battuta, nello sviluppo del vivaio) per verificare quello che sarà il lavoro portato avanti nella prima fase di preparazione.
ANTIPASTO DI CAMPIONATO Sette giorni dopo i #fioridacciaio affronteranno la loro prima trasferta, dovendosi disimpegnare sul campo della neopromossa Viterbo, anticipo di quello che sarà l’appuntamento dell’ultima d’andata del prossimo 4 gennaio.
CAMPOBASSO PER LO SPORT La sfida con le tusciane andrà ad anticipare l’evento clou del precampionato rossoblù, ossia l’edizione 2019 del trofeo ‘Campobasso per lo sport’, il quadrangolare organizzato dal team dei #fioridacciaio con al via formazioni di A1 ed A2 e che, come nelle scorse edizioni, porterà con sé anche ulteriori momenti ufficiali di avvicinamento alla stagione per la società del capoluogo di regione. L’appuntamento, nella circostanza, è fissato sul parquet del PalaVazzieri nei giorni del 13 e 14 settembre.

CHIUSURA LOMBARDA La conclusione del precampionato, con la proiezione che sarà poi sull’esordio ufficiale coincidente con il match interno contro il San Giovanni Valdarno, ci sarà a Crema in Lombardia col quadrangolare organizzato dal team vincitore delle ultime due Final Eight di Coppa Italia (quella del 2019 è stata disputata proprio in Molise). Per le magnolie, a proposito del trofeo tricolore, in semifinale ci sarà l’incrocio con Moncalieri (avversaria dei quarti in Coppa) venerdì 20 settembre. In base al risultato di questo incrocio, il giorno dopo, sarà occasione di finalissima oppure di finalina con la formazione che uscirà vincente o sconfitta dalla contesa tra le padrone di casa di Crema (in cui trova spazio anche una ex rossoblù come la lunga lituana Laura Želnytė) ed il Castelnuovo Scrivia.
LA SINTESI DEL COACH Un totale di sei match, tutti di spessore, descritto, in termini ben precisi, dal tecnico campobassano Mimmo Sabatelli. «Credo sia un calendario – argomenta il coach rossoblù – che ci consentirà di verificare il lavoro svolto quotidianamente e fornici le giuste prospettive sul percorso da portare avanti».
Intanto, però, tutte le attenzioni sono proiettate sul 19 agosto, giorno del raduno del gruppo e dei primi allenamenti (la seduta fisica al mattino e quella tecnica al pomeriggio) ospitati sul parquet del PalaVazzieri, dove, a supportare le magnolie, è previsto anche un nutrito drappello di supporter pronti ad organizzarsi per far sentire la propria vicinanza al team del capoluogo di regione.

Area Comunicazione Magnolia Campobasso