U19 Naz. La Sam Roma supera la BSL e vola in finale


Grande inizio per Roma che si affida ai canestri di Campogrande (top scorer dell’incontro con 22 punti) e vola subito sul 21-6, per poi chiudere il primo quarto avanti 27-13. Nel secondo periodo il divario tra le due squadre resta quasi invariato e la Sam riesce ad andare all’intervallo lungo con 16 punti di vantaggio (47-31). Al rientro dagli spogliatoi il copione della partita non cambia e la formazione capitolina allunga ancora nel punteggio toccando il massimo vantaggio sul +23 (56-33), chiudendo di fatto la partita. Finisce 70-52 per Roma, che domani si giocherà la finale per il titolo.
Le dichiarazioni di Giuseppe Benassi, coach della Sam Basket Roma: “Forse è andata anche sopra le mie aspettative. Abbiamo fatto un lavoro particolare e mirato, ma il mio timore era che adesso potesse venire fuori la stanchezza, per questo ho fatto molte rotazioni fin dall’inizio. Fare 72 punti in una partita di semifinale dopo aver già giocato cinque partite non era cosa semplice ed in più siamo riusciti a concederne solo 50 ad una squadra che ancora non aveva ancora perso. Quindi onore agli avversari ma credo che questa sera noi siamo stati bravi”.
Queste invece le parole di Davide Pulvirenti, allenatore di San Lazzaro: “Loro sono stati molto bravi in attacco a fare canestri difficili ed in difesa sono riusciti a recuperare molti palloni e ci hanno messo in difficoltà. Per noi adesso sarà comunque importante giocare per il terzo posto perché per la nostra società è una posizione storica”.

Sam Basket Roma-BSL San Lazzaro 72-50

271347316041

271320181310129