97
68

Rimini Crabs Vs Janus Fabriano

29 – 16, 51 – 39, 73 – 47

Buon avvio di gara per i Granchi, che mettono subito in chiaro le cose, vogliono confermare il risultato dell’andata e aggiungere altri due punti alla classifica.

Rossi e Mazzotti non danno tregua alla difesa di Fabriano, trovando con facilità il canestro. Percentuali degne di nota per entrambi, che sfiorano la doppia doppia (Rossi 42 punti e 9 rimbalzi, Mazzotti 26 punti e 9 rimbalzi), portano al +13 già alla prima sirena.

Nel secondo quarto Rimini si rilassa un po’ troppo mentre gli ospiti provano ad alzare il ritmo e l’intensità difensiva, in attacco trovano qualche canestro dalla distanza che gli permette di rimanere in scia. All’intervallo lungo il divario è di 12 lunghezze.

Maghelli suona la carica negli spogliatoi, e la squadra rientra in campo con più grinta e determinazione. La partita è sempre più in discesa ed a 10 minuti dalla fine il vantaggio biancorosso è di 26 punti.

Ultimo quarto di gestione e controllo del match, dando spazio a tutti i convocati. Partita senza troppe difficoltà per i Riminesi che continuano a far brillare i propri giocatori (Rossi segna con percentuali sopra l’80% da due ed ai liberi, e Mazzotti sopra il 60% da due ed ai liberi).

“Giusta mentalità fin dall’inizio, bravi i ragazzi a sfruttare le occasioni create e buona intensità difensiva. Questa vittoria deve darci la giusta motivazione e carica per la prossima partita contro Jesi (all’andata finì 78 a 76 per Jesi, che ora si trova due punti sopra i Crabs, ndr).” Coach Andrea Maghelli

Uff. Stampa Basket Rimini Crabs

di Redazione PlayBasket



Rimini Crabs

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
26 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
1 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
42 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #11
0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  97 -- -- -- - - - - - - - - -