U18 Ecc. Naz. Vincente la prima trasferta di campionato per la SAR


Vincente la prima trasferta di campionato per la SAR

La Stella Azzurra Roma conquista altri due punti dalla prima trasferta stagionale del campionato U18 Eccellenza e resta a punteggio pieno nel Girone F nazionale. Nella sfida del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) contro i padroni di casa della Roseto Sharks Academy la formazione di Lorenzo Gandolfi abbatte il muro dei cento e vince 110-63, dando seguito al successo casalingo del debutto contro la Stamura Ancona.

CRONACA La serata di prolificità offensiva i nerostellati iniziano a produrla già dal primo quarto, i titolari Panopio, Eboua e Penè vengono aiutati da Faloppa in uscita dalla panchina per collezionare 29 punti e 13 di distanza dai rosetani, malgrado gli 11 dalla parte avversaria di Pedicone, sempre un fattore in attacco come testimoniano i 29 punti firmati a fine gara per il quintetto di Raffaele Rossi (privo per infortunio dell’ex Fabio Massimo Sebastianelli). Dopo il periodo più equilibrato dell’intera partita, vinto dagli ospiti di misura (21-22 nel secondo quarto) con T. Reale in evidenza, la ripresa ha dilatato il margine in modo esponenziale, soprattutto l’ultimo quarto, il migliore per i nerostellati per punti segnati (34) e divario sull’avversaria (+25) allargando la forbice fino ai 47 di distanza finale. Nelle ampie rotazioni di Gandolfi quattro i giocatori tra i 18 e i 16 punti, con il classe 2002 Stefano Faloppa a superare di poco il coetano Abramo Penè, Dalph Adem Panopio e Paul Eboua, con Andrea Colussa e Thomas Reale a sfiorare pure loro la doppia cifra. Dopo appena due turni è rimasto soltanto un terzetto, su 12 partecipanti, in vetta alla graduatoria, dove a fare compagnia alla Stella ci sono Virtus Valmontone e Victoria Libertas Pesaro.

PROSSIMO TURNO Proprio la Virtus Valmontone sarà l’avversaria di Luca Digno e compagni nella sfida casalinga della terza giornata, in programma lunedì 22 ottobre alle ore 18.30 all’Arena Altero Felici.

Paolo De Persis – Responsabile Area comunicazione Stella Azzurra Roma

Roseto Sharks Academy-Stella Azzurra Roma 63-110

162937515476

162921221725934