U17 Ecc. Naz. Under 17 ECCELLENZA: I BIANCOAZZURRI CONCLUDONO CON UNA BELLA VITTORIA LA FASE INTERREGIONALE.

AUTORE: CoachPO62
Under 17 ECCELLENZA: I BIANCOAZZURRI CONCLUDONO CON UNA BELLA VITTORIA LA FASE INTERREGIONALE.

Ultima partita della fase interregionale per la Vis di coach Santi, che nonostante il matematico quarto posto, affronta la trasferta finale a Treviso come un buon test di fine stagione.
Partenza fulminea per la Vis, che vuole la rivincita contro i padroni di casa, dopo la dura lezione subita nella gara di andata. I ragazzi di coach Santi dimostrano da subito una maggiore volontà di vincere la gara, grazie ad una maggiore intensità difensiva che porta a canestri facili in contropiede, confondendo l’attacco di Universo Treviso e mandandolo in tilt. Il primo quarto finisce 23 a 13 per la VIS.
Nel secondo quarto la storia non cambia, i biancoazzurri macinano in attacco e riescono ad arginare le soluzioni offensive dei padroni di casa, portandosi anche a più di 20 punti di vantaggio, salvo poi concedere un paio di canestri facili nel finale. Si va all’intervallo avanti sul 29-45.
Nel terzo quarto Treviso dimostra il proprio valore, accennando una timida rimonta, provocata da maggior cattiveria agonistica e buone soluzioni di squadra. La Vis cede un po’ a livello difensivo ma si dimostra sempre una minaccia nella metà campo offensiva, perdendo il quarto solamente di 6 punti, 24-18. A 10’ dalla fine Vis avanti 63 a 53.
Inizia il quarto periodo con soli 10 punti di margine tra le due squadre, che risultano molto stanche e in difficoltà nelle rispettive metà campo offensive. Treviso ci prova ma la poca lucidità non permette la rimonta. Finisce con la vittoria dei biancoazzurri per 65-71.
Ottima prova finale per i nostri ragazzi, che conquistano una meritata rivincita contro i rivali trevigiani. Ora si ritorna in palestra, più forti di prima per prepararsi alla stagione successiva.

Treviso Basket-Vis 2008 Ferrara 65-71

132329455363

132316222418128