U17 Ecc. Naz. Spettacolare GARA DELLA VIS CONTRO L’ARMANI JEANS, UNA SERATA DI GRANDE ADRENALINA PER I TIFOSI .

AUTORE: CoachPO62
Spettacolare GARA DELLA VIS CONTRO L’ARMANI JEANS, UNA SERATA DI GRANDE ADRENALINA PER I TIFOSI .

Domenica 19 marzo alle ore 20:00 presso un Palapalestre gremito di gente, si è disputata la seconda partita della fase interregionale del campionato Under 17 Eccellenza tra la VIS 2008 e l’Olimpia Milano.
È stata una vera battaglia dall’inizio alla fine dei 40 minuti, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per aggiudicarsi la vittoria. La VIS, ha dimostrato grande determinazione fin dal primo quarto, dove è riuscita a portarsi in vantaggio con un punteggio di 23 a 17, riuscendo a sfruttare una grande intensità in attacco e una buonissima pressione difensiva.
Nel secondo quarto, però, la squadra ospite ha iniziato a recuperare terreno e a mettere pressione alla VIS. Grazie a un gioco più incisivo e a un attacco più organizzato, l’Olimpia Milano è riuscita a recuperare il gap e vincere il secondo quarto con un punteggio di 20 a 14, portando il risultato sul 37 pari all’intervallo.
Nella seconda metà della partita, la VIS ha continuato a lottare con grande impegno e determinazione, riuscendo a tenere testa alla squadra campione d’Italia.
Nel terzo quarto, infatti, il punteggio è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando del match.
La VIS non ha mai mollato arrivando alla fine del terzo quarto con il coltello tra i denti pronta per l’ultimo quarto, all’inizio dei 10 minuti finali la VIS è sotto solamente di 1 punto.
Il tabellone segna 56 a 57 per gli ospiti.
Nell’ultimo quarto Milano è bravissima a sfruttare diversi errori dei nostri ragazzi e a trovare facili punti per riuscire a mantersi in vantaggio.
A pochi secondi dalla fine, la VIS si trova in vantaggio di 1, ma un altro errore porta i Milanesi in lunetta che non sbagliano e fanno 2 su 2, portandosi avanti di 1.
La VIS prova con una rimessa disegnata da coach Santi, a 6 secondi dalla fine, a trovare il tiro della vittoria, ma nulla da fare. Vince Milano con il punteggio di 72 a 73.
È stata una vera e propria battaglia, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. Alla fine, è stata Milano a spuntarla, ma la VIS ha dimostrato di poter lottare alla pari con le migliori squadre del campionato italiano di categoria.
Staff, società e addetti si ritengono davvero orgogliosi della prestazione dei biancoazzurri e del livello a cui sono arrivati.
Questa sconfitta è quasi una vittoria! Bravi ragazzi ora testa alla prossima partita!
Piccola nota di fine partita:
Bellissimo il finale, dove, dopo la partita, giocatori e staff di Milano durante l’urlo a centro campo dei Vissini, si sono raccolti attorno ai nostri ragazzi rivolgendo un grande applauso, dimostrando grande sportività e rispetto alla VIS.
Riconoscendo di aver giocato contro una grande squadra! Chapeau!

Vis 2008 Ferrara-Olimpia Jr Milano 72-73

231737375657

2317142019201616