U16 Ecc. Naz. U16 Ecc, Vado si arrende a Cantù!

AUTORE: Ulisse95

Ultima trasferta per l’Under 16 Eccellenza di Pallacanestro Vado in questa impegnativa ma utilissima seconda fase nazionale. In casa del Progetto Giovani Cantù i biancorossi cedono 64-54 causa un terzo quarto negativo e nonostante una forte reazione dell’ultimo tempino che riduce ma non a sufficienza lo svantaggio.

Inizio di partita che vede i biancorossi concentrati e aggressivi cercando di bloccare le proprietà offensive dei lombardi che riescono a chiudere il primo periodo in vantaggio 17-13.
La seconda frazione è un proseguio della prima, con un ritrovato Biorac che si fa vedere in attacco e Adamu che si fa sentire sotto le plance, ma le canoniche disattenzioni difensive fan sì che all’intervallo i biancorossi si ritrovino sempre ad inseguire seppur di poco( 35-29).

Il terzo quarto Cantù da la spallata decisiva complice l’aumento dell’intensita’ e aggressivita’ difensiva con i vadesi non in grado di reagire e che accusano il colpo. Parziale del tempo 20-6 per Cantu’ che chiude i conti ( 55-35).

L’orgoglio spinge i biancorossi nell’ultimo periodo. L’arrembaggio consente la rimonta ma le poche rotazioni fan sì che la stanchezza si faccia sentire ed impedisca di completare la rimonta.

Sabato prossimo si chiude con Padova al Pallone (ore 16) un’annata per la prima volta con ritmi e difficolta’ da giovanile di alto livello visto che 34 partite nella fase regolare contro squadre di 4 regioni del Nord (Piemonte,Lombardia , Veneto ed Emilia) hanno impegnato seriamente atleti,staff ed organizzazione facendo crescere e migliorare tutti.

Team Abc Cantù-Pallacanestro Vado 64-54

171335295535

17131816206919