U16 Ecc. Naz. Girone G fase interregionale, Borgomanero espugna il parquet di via dell'Istria


Arriva la prima sconfitta della seconda fase per i salesiani, a cadere è ancora una volta il bunker di via dell’Istria, forse troppo violato nell’ultimo periodo.
Certamente l’avversario era di assoluto livello: College Basket Borgomanero, prima del Piemonte che ad oggi ha perso solo una partita da inizio stagione. Squadra fisicamente imponente, trova in Okeke grande verticalità ed atletismo, in Ferrari e Ghigo due punte di diamante per la realizzazione oltre alla concretezza di Cristina: sarà lui MVP del match per la continuità di punti e realizzazioni in contropiede che hanno fatto la differenza.
Pronti via padroni di casa asfittici con i viaggianti che mettono subito la testa avanti ed al 10’ il punteggio è basso, con i nero-verdi costretti a rincorrere di 6 lunghezze. Nel secondo quarto i padroni di casa registrano difesa e la mira, pur subendo alcuni contropiedi sanguinosi ed un paio di rimbalzi offensivi ben convertiti in realizzazioni da parte di Okeke e Mauri.
Al 20’ sono 7 le lunghezze da recuperare per i padroni di casa che partono alla grande ed arrivano sul +4, da qui però è monologo College con un parziale pesantissimo di 16-2 propiziato da 3 bombe di fila di Ghigo, che fino a quel momento ed anche successivamente, non iscriverà altro materiale al novero della prestazione offensiva. L’ultimo quarto è un forsennato recupero, sarà l’unico parziale vinto da Longo e compagni: utilizzando un parallelismo con la boxe, vince ai punti Borgomanero ma i Salesiani hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, avendo affrontato nelle prime due uscite le due principali candidate alla vittoria del girone.

Uff. Stampa Salesiani Don Bosco Trieste

Salesiani Don Bosco TS-College Borgomanero 75-80

142734556420

1427202830-351160