62
81

Campus Piemonte Vs Olimpia Jr Milano

U16 – Milano non si fa sorprendere nell’ultima della Novipiù all’Einaudi

La Novipiù cade in casa nell’ultima apparizione stagionale al Pala Einaudi contro la corazzata dell’Olimpia Milano. I biancoblu, a ranghi ridotti, devono fare i conti con la straripante fisicità avversaria, ma restano a contatto per lunghi tratti della sfida. Testa ora a sabato prossimo, quando il Campus dovrà cercare di sbancare il palasport di Masnago nell’ultima giornata della fase Interregionale, per strappare il pass per gli spareggi dei Nazionali.

La partita

Una Novipiù a ranghi ridotti per i malanni di stagione affronta la corazzata dell’Olimpia Milano, prima del Girone F della fase interregionale ed imbattuta all’alba delle ultime due giornate.

Coach Danna schiera Bosco, Semeghini, Ciuffreda, Corgiat e Obakhavbaye, mentre Pampani risponde con Galicia, Invernizzi, Gravaghi, Tam e Maioli.

La Novipiù sprinta sul 4-1, ma Gravaghi inanella un viaggio in lunetta dopo l’altro e fissa il 4-7 sul tabellone elettronico. Semeghini tiene in scia i piemontesi (8-9), ma l’intensa difesa avversaria porta a lievitare il numero delle palle perse (saranno diciassette al decimo minuto). Milano si issa sul 10-13, mentre le due squadre esauriscono presto il bonus. I viaggianti ne approfittano e a cronometro fermo gonfiano il gap (10-16). Tuttavia l’ultimo possesso del periodo è biancoblu e Bosco brucia la sirena per il 13-16 che fa festeggiare il nutrito pubblico del Pala Einaudi.

La seconda frazione si apre con una palla persa piemontese che permette a Vismara di correre in campo aperto, ma Semeghini risponde: 15-18. Inizia, però, a farsi sentire la stazza biancorossa a rimbalzo e Bonetti lancia la fuga: 16-25. La difesa della Novipiù cerca di mettere una pezza allo strapotere fisico avversario e Semeghini e Bosco provano a limare la distanza: 21-27. L’Olimpia gioca tutta la frazione senza la propria stella Gravaghi (gravato di 3 falli), ma è Maioli a prendere le redini delle operazioni riportando i suoi in doppia cifra di vantaggio: 24-35. Melchio accorcia, ma Galicia ruba palla e inchioda in contropiede il 26-38. L’inerzia non cambia e all’intervallo il vantaggio esterno si è assestato sul +14 (28-42).

Milano scappa subito sul +20 nella ripresa (28-48) con un Galicia esaltato dalla schiacciata del primo tempo. Danna chiama due time out consecutivi e Ruffato riaccende la speranza piemontese (39-54). Gli ospiti sono in controllo, ma Ciuffreda non ci sta e infila il -14 sul buz del terzo periodo: 48-62.

Ciuffreda apre gli ultimi dieci minuti con la giocata da tre punti del -11 (51-62), ma coach Pampani scongela Gravaghi dalla panchina e in due minuti arriva uno 0-10 che spezza definitivamente la sfida: 51-72. Bosco muove lo score interno dopo diversi minuti, ma Gravaghi assiste Tam per il 55-76. Nigra colpisce dall’arco, prima, e in contropiede, poi, ed è 60-76. Il successo esterno non è comunque in discussione, certificato anche dal 62-81 che sorride ai milanesi.

L’Olimpia continua così la sua corsa immacolata in vetta al girone F della fase interregionale. La Novipiù potrà comunque ancora giocarsi tutte le proprie carte per provare a centrare il primo posto, valido per gli spareggi per i Nazionali, sabato prossimo a Varese.

di Ulisse95



Campus Piemonte

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Bosco 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Ciuffreda D. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Corgiat Loia G. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Mayer N. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Melchio A. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Nigra 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Obakhavbaye H. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Ruffato P. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Velloso Semeghini M. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  62 -- -- -- - - - - - - - - -




Olimpia Jr Milano

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Bonarrigo R. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Bonetti L. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Citterio L. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Erba S. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Galicia J. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Gravaghi F. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Invernizzi G. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Maioli Romanò M. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Mazzocchi M. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Romeo E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Tam G. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Vismara C. 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  81 -- -- -- - - - - - - - - -