Serie A2 Benacquista Assicurazioni Latina Basket trasferta ostica per la quarta giornata


Benacquista Assicurazioni Latina Basket trasferta ostica per la quarta giornata

Domenica 24 ottobre ore 18:00 i nerazzurri sfidano Cento al Milwaukee Dinelli Arena

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo la bella manifestazione di mercoledì pomeriggio, in cui alla presenza delle autorità locali è stata presentata la nuova maglia da gioco, ha proseguito con le sessioni di allenamento in vista dell’ostica trasferta in Emilia-Romagna, che vedrà i nerazzurri sfidare la Tramec Cento sul parquet del Milwaukee Dinelli Arena alle ore 18:00 di domenica 24 ottobre. Il match è valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A2.

L’AVVERSARIO – DIFFERENZE E SIMILITUDINI

La Benacquista ha 2 punti in classifica, esattamente come Cento, e proprio come la compagine emiliana anche i pontini hanno vinto soltanto contro Verona, entrambe le squadre si sono arrese a Ravenna e a una formazione neopromossa (Chiusi ha avuto la meglio su Latina, Nardò su Cento).

Marco Passera e compagni sono fortemente motivati e pronti a giocare al massimo delle loro possibilità, per riscattare la prestazione non brillante mandata in scena nel precedente turno casalingo e tornare al successo.

Cento è chiaramente desiderosa di bissare la vittoria conquistata domenica scorsa di fronte al proprio pubblico, che è partecipe e numeroso, che anche nel turno precedente ha sostenuto intensamente la squadra accompagnandola alla conquista del successo su Verona dopo un tempo supplementare sul punteggio di 82-80.

Se la Tramec potrà contare sull’intero roster a disposizione, la Benacquista entrerà sul rettangolo di gioco con le rotazioni ridotte, per via dell’assenza di Paulius Dambrauskas, che contrariamente a quanto previsto non è partito con la squadra per via di un risentimento che ha riacutizzato l’infortunio che lo ha tenuto fermo per diverse settimane. Lo staff sanitario nella mattinata di oggi ne ha sconsigliato l’utilizzo in occasione del match di domani, lasciandolo a riposo in attesa di eseguire ulteriori controlli e verificare i tempi di recupero. Diversamente, Giovanni Veronesi, che in settimana ha avuto una distorsione alla caviglia, sarà presente in panchina insieme ai suoi compagni, ma la possibilità di poterlo utilizzare, seppur per un minutaggio ridotto, sarà valutata dallo staff sanitario in occasione dell’allenamento di rifinitura di domenica mattina.

COACH GRAMENZI ALLA VIGILIA DELLA TRASFERTA

«Andiamo a giocare su uno dei campi più caldi del campionato, dopo la riapertura al pubblico, e questo rende la partita ancora più difficile. Affrontiamo una delle sei squadre meglio attrezzate del campionato, anche se ha avuto una sorpresa alla prima giornata. Visto, però, che Ravenna si sta dimostrando una squadra forte, ci può stare la sconfitta nel derby. Cento è una squadra che ha dimostrato una grande forza, reagendo e vincendo domenica scorsa in casa contro Verona dopo un supplementare. Quindi domenica la grande difficoltà sarà affrontare una squadra forte su un campo caldo. Per quanto riguarda noi, dopo la non buona prestazione di domenica scorsa, dobbiamo fare i conti con alcuni infortuni che speriamo di recuperare in tempo per la gara. Al di là di questo, dovremo essere molto più attenti e soprattutto consapevoli di quelle che sono le nostre capacità, che abbiamo già messo in campo in altre occasioni».

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Benedetto XIV Cento-Latina Basket 65-63

121532244643

121520914191920