Serie A2 Primo tempo senza mordente, Trapani vince in scioltezza

AUTORE: PlayBasket Staff
Trapani batte Legnano

Partita ininfluente per la classifica dei Knights, ma molto importante per Trapani, alla ricerca di punti per poter accedere ai playoff. Knights senza Laganà e Bozzetto, mentre Trapani è al completo davanti al proprio pubblico.

La bomba di Ferri apre la gara, ma il parziale di 9-0 dei siciliani mette già una prima distanza tra le squadre. Legnano sfrutta la vena di Thomas e Raffa, mentre Trapani passa sempre dalle mani di Renzi per un primo quarto veloce in cui il distacco tra le due squadre non è elevato e si fissa dopo 10’ sul 31-24.

Evidentemente non sono le difese le armi migliori di entrambe le squadre, che continuano ad attaccare con profitto, ma non contengono dietro, con Trapani che tra il 12’ e il 14’ passa dal +9 al +16 del 42-29.
Legnano ricuce con il 0-6 di Raffa e Thomas, ma Ayers, Marulli, Renzi e Miaschi, firmano un nuovo allungo granata che si chiude con la sirena di metà partita e con il punteggio di 63-45.

Anche la partenza dopo l’intervallo è di marca siciliana con Renzi e Miaschi a portare il tabellone sul 70-45.
Legnano ha però un moto di orgoglio e in pochi minuti infila la difesa trapanese con Bortolani, Thomas e Raffa e, dopo il timeout di Parente, con Serpilli, Thomas e Ferri per il 76-62 che tiene ancora la partita viva.
Nei minuti finali del quarto il divario non cambia e al 30’ la gara è sul 86-72, con un ultimo quarto che può essere interessante.

In effetti, ad inizio ultimo periodo, Bortolani e un positivissimo Serpilli, portano i Knights sotto la doppia cifra di svantaggio del 86-77, poi però Marulli, Nwohuocha e Clarke riallungano sul 95-79, che fa partire i titoli di coda.
Precauzionalmente, Mazzetti tiene fuori nell’ultimo quarto Thomas e Raffa, dando spazio a Corti e Serpilli soprattutto, che mettono in campo presenza e punti .
La gara scivola verso la fine sul punteggio finale di 113-91.

La larga sconfitta non fa male più di tanto a Legnano, anche se non è mai bello perdere con grandi scarti, ma a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, le prestazioni dei giovani Knights, potranno tornare utili tra due settimane quando sarà vietato sbagliare.
Ultimo turno in casa per Legnano che sabato ospiterà la Virtus Roma, diventando, suo malgrado, giudice per la promozione diretta che riguarda Roma e Capo D’Orlando.

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Pallacanestro Trapani-Legnano Knights 113-91

312463458672

3124322123272719